Un’estate di telefilm: decidete il tormentone seriale (che vorreste in autunno)
La pioggia ed il primo freddo di questi giorni -oltre che il calendario- sono abbastanza emblematici: l’estate sta volgendo al termine. Rimarranno tanti ricordi, sia personali che non: vacanze, amici vecchi e nuovi, e notizie che, tra accordi che non “decollano” e guerre di cui -fredde o calde che siano- faremmo volentieri a meno, hanno
La pioggia ed il primo freddo di questi giorni -oltre che il calendario- sono abbastanza emblematici: l’estate sta volgendo al termine. Rimarranno tanti ricordi, sia personali che non: vacanze, amici vecchi e nuovi, e notizie che, tra accordi che non “decollano” e guerre di cui -fredde o calde che siano- faremmo volentieri a meno, hanno segnato la calda stagione 2008.
Ma tra tutti questi ricordi, vogliamo provare a salvarne anche qualcuno televisivo. L’estate, è vero, è tempo di repliche, ma quest’anno in particolare, da giugno ad agosto siamo stati inondati da prime tv di nuovi o già noti telefilm (se sia una cosa buona o meno ne abbiamo già discusso), un genere ormai più che consolidato nelle nostre tele-abitudini.
Perché, allora, non giocare con le serie tv che hanno mosso a loro modo la nostra estate? Abbiamo scelto per voi 8 telefilm -tra nuove stagioni e novità inedite-, che più hanno fatto parlare in questi mesi, anche su TvBlog. A voi l’onore e l’onere di decidere quale vi ha fatto più divertire, emozionare ed appassionare nonostante la bella stagione e che promuovereste all’istante ai mesi invernali. A prescindere dagli ascolti, sia chiaro, e da eventuali spostamenti in prima/seconda/terza serata. Dopo il salto, l’elenco dei candidati, qui, invece, il gioco.
“I Tudors”, Canale5: alla corte di Enrico VIII si consumano intrighi, tradimenti e lotte di potere, anche sotto le coperte. Questo modo “hot” di insegnare la storia vi ha affascinato?
“Robin Hood”, Rete4: ruba ai ricchi per dare ai poveri, e per mettersi in mostra alla bella Marion. Il principe di Locksley ha il suo bel da fare. Ma a lui, chi ci pensa?
“Ugly Betty”, seconda stagione, Italia1: la signorina Suarez è tornata, più grintosa che mai, in quel di Mode. Le prese in giro non la spaventano più, anzi: ora che ha due corteggiatori, suona strano chiamarla “ugly”…
“Brothers and sisters”, Raidue: la famiglia Walker, tra i suoi alti e bassi, ci ha insegnato che a volte una litigata tra fratelli e più salutare di un finto sorriso che non smuove le acque.
“Lost”, quarta stagione, Raidue: sono ancora sull’isola, sì, non c’è niente da fare. L’unica via di fuga? Il viaggio nel tempo, a quanto pare. E i misteri, da ora, si faranno più chiari.
“Prison break”, terza stagione, Italia1: ancora un carcere, Panama, per l’Houdini dei nostri tempi alias Michael Scofield. Non è più il fratello la sua motivazione, ma l’amata Sarah, e renderle giustizia.
“Dirty sexy money”: oh, my…Darling! Viziati, capricciosi, ricchi, ma pur sempre umani. E aspettiamoci nuove bizzarre manie per la prossima stagione.
“Summer Dreams”: amori in vacanza, tra le onde del mare e nessuna preoccupazione per il futuro. Questa sì che è vita (da adolescenti)!