Luca Barbagallo di Amici: “Silvio Oddi conosceva Mattia De Salve”
Vi ricordate di Luca Barbagallo? Parliamo del ballerino 26enne di Amici che ha dato negli scorsi mesi un tocco prima queer, poi misterioso, alla trasmissione. Oltre alla totale serenità (per fortuna, finalmente) con la quale avrebbe dichiarato di aver avuto “un” ex e per la sua misteriosa eliminazione con una sorta di improbabile sfida a
Vi ricordate di Luca Barbagallo? Parliamo del ballerino 26enne di Amici che ha dato negli scorsi mesi un tocco prima queer, poi misterioso, alla trasmissione. Oltre alla totale serenità (per fortuna, finalmente) con la quale avrebbe dichiarato di aver avuto “un” ex e per la sua misteriosa eliminazione con una sorta di improbabile sfida a sorpresa contro Mattia De Salve, vincitore sotto il giudizio di Silvio Oddi. A Luca ancora non va giù, e si sfoga sulle pagine di Vero:
“Maria aveva sempre dimostrato di apprezzarmi. Ricordo addirittura che, all’inizio del programma, fu proprio lei a dirmi: ‘Luca, tu non hai nemmeno bisogno di Amici: sei già un artista completo’. Del resto di Maria, come di tutti gli autori del programma, non ho alcun motivo di dubitare”.
Quindi, chi lo avrebbe fatto uscire?
“Sospetto di altri. Silvio Oddi, pur non avendo mai partecipato come giurato ad Amici, quel sabato si materializzò dal nulla. Lui dichiarò ‘Non so niente della storia personale di questi due ragazzi’, riferendosi a me e a Mattia. Ho motivo di dubitare anche di questo”.
Andiamo al punto:
“Settimane dopo, ho incontrato due persone che avevano partecipato a stage di danza guidati da Oddi. Ai quali aveva preso parte anche Mattia. […] Se non bastasse, una mia fan di Lucca, tempo fa, mi ha iniato una foto. Incredibile: Oddi e Mattia, a un corso di danza, abbracciati”.
Luca cerca il riscatto, e lo vuole ritrovare salendo di nuovo sul palcoscenico di Amici almeno un altra volta. Litri di invidia ancora da consumare o rabbia per una situazione poco trasparente? Certo che se fossero solo dei modi per far parlare di lui, ci vorrebbe un bel faccia a faccia definitivo con chi di dovere per fare chiarezza e togliere ogni alone di poca trasparenza sul programma.