Cosa vedrai? Prime time di martedì 2 settembre 2008
Dalle ceneri di Cos’hai visto ieri sera?, tutte le mattine su TvBlog, vi aspetta l’appuntamento con Cosa vedrai? La sfida del prime time. La prima guida tv in formato sfida, con le trasmissioni della serata in pole position una contro l’altra senza distinzioni di auditel o gerarchia. Proiettatevi da qui a qualche ora e chiedetevi…
Dalle ceneri di Cos’hai visto ieri sera?, tutte le mattine su TvBlog, vi aspetta l’appuntamento con Cosa vedrai? La sfida del prime time. La prima guida tv in formato sfida, con le trasmissioni della serata in pole position una contro l’altra senza distinzioni di auditel o gerarchia. Proiettatevi da qui a qualche ora e chiedetevi… che c’è stasera alla tele? Dopo aver letto il nostro planning della prima serata, partecipate alla Sfida del prime time.
Continuano “le nomination” del prime time, accolte con grande entusiasmo (e nostro sommo gaudio) dai lettori di TvBlog. Per la prima serata odierna i commenti si sprecano. RaiUno ci tira fuori nientemeno che un pezzo da novanta, azzeccato per le grandi sfide. Stiamo parlando di Pretty Woman, quello che dove lo metti sta e viene piazzato in garanzia per neutralizzare il nemico a basso costo (a marzo contro Amici ha fatto ben 5.137.000 e il 19.7%). Questa volta l’ammiraglia gioca d’anticipo per battere sul nascere un competitor potenzialmente temibile.
Su Canale 5, infatti, va in onda Il Sangue e La Rosa, il primo investimento Janus dell’anno senza Manuela Arcuri. Lo spacciano per grande kolossal nonostante le fattezze di Fantaghirò del 2000. C’è Isabella Orsini (chi?) presentata manco fosse la Bellucci. C’è Gabriel Garko che vuole dimostrare di essere un bravo attore. E poi c’è lui, Franco Nero, quello da mettere rigorosamente in coda ‘con la partecipazione di’, che fa tanto vi faccio un favore. Per Mediaset è la serie dell’anno, ma la speranza è che non faccia la fine di Rivombrosa. Parte subito per giocare d’anticipo su Tutti Pazzi per la Tele della Clerici.
Anche RaiDue non scherza e tira fuori un gioiellino dal cilindro. Chi non ritiene Squadra Speciale Cobra 11 una serie figa alzi la mano. Anche questa sera in prima tv!
Italia 1, quoque tu? La fretta di mandare allo sbaraglio Medici miei è tanta? Un’oretta e passa di sitcom in prime time è quel che passa al convento editoriale. Con la speranza che non si imponga un cambio di corsia.
RaiTre e i film di un certo livello ormai vanno a braccetto. Ne vedremo davvero di belli in queste settimane. Stasera c’è Million Dollar Baby, che non sarà al primo passaggio ma merita.
Rete4 per chi ha voglia di thriller. E con Mira Sorvino, mica una così. Covert Tone: Virus Mortale è quel film da ciclo martedì di paura… ma che a Canale 5 avrà trovato chiuso.
La7 è Sos Tata più Adolescenti – istruzioni per l’uso. Ucci ucci sento riodor di Tata Lucia? Abbinata sociologica trita e ritrita per gli utenti Sky, non troppo praticata dagli utenti della generalista. Ma si fa vedere in uno zapping distratto.
Su Mtv c’è True Life: I’m having a summer romance. Roba da sbarbatelli e mohito si presume.
All Music ripropone Sofà so good (racconti di luoghi, stranezze e scoperte dei couch surfer, viaggiatori coraggiosi). So solo che lo conduce Gip ma non chiedetemi altro.