Ascolti Tv di lunedì 8 settembre 2008: La Guerra dei Mondi battuto da Fidati di Me, NCIS supera Grey’s. Delude il nuovo palinsesto di Raidue
Ottimo risultato per Fidati di Me, la fiction interpretata tra gli altri da Virna Lisi, Flavio Montrucchio e Claudia Zanella che ottiene ben cinque milioni ottocentomila telespettatori (26,98%) su Raiuno. La Guerra dei Mondi conferma ciò che si dice da tempo dei film in televisione: arrivano sfruttati e all’ennesimo passaggio dopo pay tv, dtt, dvd
Ottimo risultato per Fidati di Me, la fiction interpretata tra gli altri da Virna Lisi, Flavio Montrucchio e Claudia Zanella che ottiene ben cinque milioni ottocentomila telespettatori (26,98%) su Raiuno. La Guerra dei Mondi conferma ciò che si dice da tempo dei film in televisione: arrivano sfruttati e all’ennesimo passaggio dopo pay tv, dtt, dvd e non fanno più il botto di ascolti. Va detto comunque che ieri la pellicola diretta da Steven Spielberg con Tom Cruise protagonista in onda su Canale 5 ha totalizzato quattro milioni trecentomila aficionados (21,17%). Fidati di me è stato il programma più visto della giornata raggiungendo picchi superiori al 33% e risultando anche il programma più visto della giornata.
Sono stati due milioni (8,50% – 10,08%) i telespettatori che su Italia 1 hanno seguito la prima tv della quarta stagione di Grey’s Anatomy, pochini rispetto alle precedenti stagioni dove veleggiava sempre oltre i tre. Più o meno con lo stesso ascolto anche NCIS nei due episodi in replica in onda su Raidue mentre Chi l’ha visto, tornato a riparlare di Emanuela Orlandi ieri sera su Raitre ha totalizzato poco più di due milioni centomila (9,45%). Davvero scarso il riscontro per la conclusione della miniserie Il Segreto del Vulcano su Rete 4 con addirittura meno di un milione (4,14%) e molto bene invece la riproposizione del cult d’avventura Robin Hood Principe dei Ladri in onda su La 7 con il 6,42%.
In access continua la prevalenza di Veline su La Botola. La prima puntata della seconda settimana di semifinale da Riva del Garda che ha eletto ieri la mora Federica Nargi ha ottenuto cinque milioni seicentomila telespettatori (24,71%) a fronte dei cinque milioni trecentomila (23,64%) del game show condotto da Fabrizio Frizzi.
In seconda serata molto bene la serata Hot/Doc con Nip/Tuck e Californication. Bene anche Matrix.