Home Notizie Persons unknown, nuovo mistery drama dall’Oscar McQuarrie

Persons unknown, nuovo mistery drama dall’Oscar McQuarrie

Sette persone, che si risvegliano in una cittadina deserta, senza ricordarsi nulla del loro passato e sorvegliate dall’occhio indiscreto di un sistema di telecamere sparse ovunque, che li costringerà a fare chiarezza nella loro memoria. Questa è l’idea di partenza di “Persons Unkown”, nuovo mistery drama le cui riprese inizieranno in Messico a fine ottobre.I

11 Settembre 2008 16:04

Fox Television StudiosSette persone, che si risvegliano in una cittadina deserta, senza ricordarsi nulla del loro passato e sorvegliate dall’occhio indiscreto di un sistema di telecamere sparse ovunque, che li costringerà a fare chiarezza nella loro memoria. Questa è l’idea di partenza di “Persons Unkown”, nuovo mistery drama le cui riprese inizieranno in Messico a fine ottobre.

I 13 episodi commissionati finora coinvolgeranno la Fox Television Studios, ma anche la messicana Televisa e -udite udite-, se le trattative andassero in porto, anche un importante network italiano. Un progetto ambizioso, che fin dalle prime indiscrezioni di cui sopra si presenta molto interessante.

La curiosità cresce, poi, se a scrivere la sceneggiatura è stato chiamato il Premio Oscar Christopher McQuarrie, che vinse il riconoscimento nel 1996 per “I soliti sospetti” e che ora è anche al lavoro sulla sceneggiatura de “Il mostro di Firenze” film di cui si è parlato molto nella scorsa settimana e che coinvolge anche Tom Cruise.

Lo stesso McQuarrie sarà anche produttore, insieme alla moglie Heather ed allo showrunner Remi Aubuchon. Scritto già 5 anni fa, il telefilm poi venne accantonato ma rimase sempre tra i favoriti alla realizzazione. La trama, assicurano dalla Fox, “è un mistero, ma non del tutto surreale. E’ il mondo vero”.

Sono già stati scelti, intanto, quattro dei sette protagonisti: Alan Ruck (Staurt in “Spin City”), Chadwick Boseman, Gerald Kyd (“Casualty”) e Lang Johnson. Saranno loro i nuovi Jack, Kate e Locke del post-“Lost”?

[Via TheHollywoodReporter]