Fantashare del 16 settembre 2008 – E Cosa vedrai?
Dopo il beta testing a sorpresa – vi prego di considerare il periodo settembrino come un periodo di rodaggio per questo gioco e per le varie rubriche di TvBlog: ci sono molte idee, cambiamenti e cose da definire – eccolo, in grande spolvero, il nostro Fantashare, di cui vi propongo anche, in breve, il regolamento.
Dopo il beta testing a sorpresa – vi prego di considerare il periodo settembrino come un periodo di rodaggio per questo gioco e per le varie rubriche di TvBlog: ci sono molte idee, cambiamenti e cose da definire – eccolo, in grande spolvero, il nostro Fantashare, di cui vi propongo anche, in breve, il regolamento. Cliccate qui per giocare.
1. Per partecipare è necessario essere utenti registrati a TvBlog
2. Per partecipare è necessario inserire i pronostici relativi al risultato che secondo voi otterranno sette programmi di prima serata.
3. Il gioco si chiude la mattina seguente alla prima serata per cui si vota, alle ore 8. Quando escono i dati Auditel, si genera una classifica che al momento mostra i primi 10, in rigoroso ordine.
4. La classifica, banalmente, vede al primo posto chi, in quel game, si è avvicinato di più ai vari risultati reali (ovvero, si sommano le differenze fra i risultati reali e quelli pronosticati da ciascun utente. L’utente che ha ottenuto la somma di queste differenze in valore assoluto più bassa è quello al primo posto. E gli altri via via a scendere).
5. In caso di episodi doppi, il valore di riferimento è la media aritmetica dello share ottenuto dai due episodi.
6. La classifica si resetta ogni giorno, ovviamente. A fine mese, il vincitore del mese verrà decretato fra coloro che hanno avuto più presenze nella top ten visibile a tutti, secondo la banale associazione giornaliera di 10 punti al primo, 9 al secondo, 8 al terzo e via dicendo fino a 1 punto al decimo.
7. Le modalità con cui verranno premiati i vari vincitori sono in via di definizione
8. Prendete il tutto, regolamento incluso, come un beta testing: anche il regolamento andrà formulato meglio.
9. Segnalateci eventuali bug
10. Buon divertimento. Cliccate qui per giocare.
In questo post si integra, peraltro, il bel Cosa Vedrai, la guida tv di TvBlog.
RaiUno propone il grande ritorno in prime time di Antonella Clerici, senza i fornelli del mezzogiorno e senza le lacrime e i desideri. Sarà un successo lo stesso, questo Tutti pazzi per la tv?
Senza Traccia per RaiDue. Doppio episodio. Ci si prova, con le serie tv, ma la cosa clamorosa è che troppo spesso, su Rai Due, i loro passaggi sono Senza Traccia. Non è questo il caso, però.
Floris amatodiato a destra e a manca ritorna per la seconda puntata stagionale del suo Ballarò. Non è l’erede di Santoro, non è l’erede di Fazio, probabilmente è un misto fra i due. Ma il programma piace.
L’espressivo Gabriel Garko a icona de Il sangue e la rosa. Perché non c’è rosa senza spine, e la sua recitazione è una spina nel fianco.
Voleva essere una sitcom di successo, questo Medici Miei di cui, francamente, non si sentiva la mancanza. Invece è un ibrido. Che a me, detrattore nato delle sitcom all’italiana, non strappa il sorriso.
Che dire di Spy Game? Che Tony Scott è un buon mestierante e che fa grandi americanate, e che tutto sommato l’accoppiata Robert Redford e Brad Pitt è azzeccata. Anche se preferisco le protagoniste femminili di Domino, per pescare dalla filmografia di Scott fratello.
No, ironizzare su S.O.S. Tata non si può: piuttosto, si potrebbe ironizzare sulle ragioni del suo successo. Forse i genitori hanno bisogno della televisione, per imparare a educare i figli?
MTV propone Very Victoria, la Victoria più Very che ci sia, ma ancora in replica.
All Music, infine, la famiglia che tutti vorremmo avere: The Oblongs.