C’era una volta Biancaneve. E c’è ancora, ma diventa avvocato per un telefilm
Di telefilm tratti da film ne abbiamo già sentito parlare, idem per quelli tratti dai libri. L’ultima frontiera, adesso, è trarre delle serie tv dalle fiabe. A compiere l’ardua impresa per prima è la Fox, che sta mettendosi al lavoro per realizzare una dramedy (ovvero un mix tra un drama ed una comedy) tratta dalla
Di telefilm tratti da film ne abbiamo già sentito parlare, idem per quelli tratti dai libri. L’ultima frontiera, adesso, è trarre delle serie tv dalle fiabe. A compiere l’ardua impresa per prima è la Fox, che sta mettendosi al lavoro per realizzare una dramedy (ovvero un mix tra un drama ed una comedy) tratta dalla celebre “Biancaneve e i sette nani“.
Il progetto ha già un titolo: “Georgia and the Seven Associates”, al quale stanno lavorando Chris Brancato e Bert Salke (produttori di “Tru Calling”) e gli sceneggiatori David Weissman e David Diamond (“The family man”).
La moderna Biancaneve, quindi, si chiamerebbe Georgia Burnett, sarebbe una giovane avvocatessa che viene cacciata dallo studio legale della matrigna e che trova occupazione in quello di sette avvocati, ognuno dei quali dalle caratteristiche principali dei sette nani fiabeschi, come un avvocato dedito alle feste notturne che passa le mattina in ufficio a dormire (no, la caratteristica in questione non è l’andare per feste ogni sera).
Inoltre, i casi trattati, invece che ispirarsi ai classici “fatti di cronaca vera”, prenderebbero spunto da altre favole. Un esempio: tre uomini che farebbero causa alla Wolf (“lupo”) Corporation perché li ha sfrattati, con un ovvio riferimento alla storia dei tre porcellini.
Lo stile con cui tutto ciò dovrebbe essere reso, dicono dall’Abc Studios, è quello che mescola “Il diavolo veste Prada” e “Taxi”, nel contesto dei legal drama. L’idea è venuta ai due produttori osservando giorno dopo giorno gli studi della Disney su cui si affacciano i loro uffici, sui quali sono raffigurati proprio i sette nani al lavoro sul tetto.
A dirigere il pilot, Ken Kwapis, già al lavoro su “The Office”, il cui stile sarcastico e secco vuole essere da modello per la nuova serie. L’idea è curiosa ed innovativa, e di sicuro offre dei buoni spunti per diventare una delle produzioni più attese del prossimo anno. Non ci resta che aspettare, e scoprire se Biancaneve ri-vivrà felice e contenta.
[Via TheHollywoodReporter]