Federica Nargi – La Velina mora
Chiude la settimana e la sua edizione 2008, Veline, con due puntate monografiche dedicate alle due vincitrici, Federica Nargi e Costanza Caracciolo (fotogallery che contiene anche le foto scattate dal nostro Share nel corso della registrazione), prima del loro esordio il 22 settembre, lunedì prossimo, sul bancone di Striscia la Notizia, insieme alla storica coppia
Chiude la settimana e la sua edizione 2008, Veline, con due puntate monografiche dedicate alle due vincitrici, Federica Nargi e Costanza Caracciolo (fotogallery che contiene anche le foto scattate dal nostro Share nel corso della registrazione), prima del loro esordio il 22 settembre, lunedì prossimo, sul bancone di Striscia la Notizia, insieme alla storica coppia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.
Si comincia questa sera con Federica Nargi (fotogallery), che vinceva la puntata del 21 luglio.
Dopo l’elezione a Velina, ecco le sue dichiarazioni (via Messaggero):
Non ci posso credere, Striscia era nel mio destino. Quando ero piccolissima guardavo quel bancone della trasmissione e avevo un desiderio di salirci che non sapevo spiegarmi, non pensavo di entrare nel mondo dello spettacolo ma evidentemente doveva essere così.
Con il sogno del cinema, con grandi ambizioni che, evidentemente, si basano sull’esperienza di chi l’ha preceduta, con il desiderio dichiarato di lavorare con Verdone – la romanità impera persino a Milano – con un fidanzato, Francesco Botta reduce dall’ultimo Grande Fratello, Federica appare determinata a sfondare, nonostante la giovane età.
Ecco la sua biografia ufficiale:
Federica Nargi, nata a Roma il 5 febbraio 1990.
Ha frequentato il quarto anno dell’istituto tecnico del turismo. Lo scorso anno ha vinto una fascia a Miss Italia. Ora dopo la vittoria a “Veline” ha promesso alla mamma che comunque continuerà a studiare.
Da 13 anni pratica danza classica, moderna e latino-americano e le piace trascorrere il tempo libero in palestra, con gli amici o con un buon libro.
Suo papà è infermiere, la mamma casalinga e ha una sorella di 24 anni. Tifosa della Roma, se è a casa a vedere la partita con il papà, finge di tifare Inter per farlo contento. E’ felicemente fidanzata con Francesco.
Il nome della Nargi circolava in rete da tempo come possibile (secondo alcuni certa) Velina mora. Una velina che avrebbe avuto raccomandazioni dall’alto.
La cosa fa gridare allo scandalo a molti. Al sottoscritto fa pensare, come al solito, che si parla di tv, da queste parti. E che la tv è finzione. Bisognerebbe ricordarselo sempre – e, come ci segnalano i lettori, anche Dagospia, oltre ai vari forum e a commenti riportati anche qui su TvBlog, si occupa della faccenda.
Ma fra le varie lettere che Dago pubblica, mi piace riportarne una che taglia la testa al toro:
Lettera 1
Caro Dago,
leggo le polemiche sul concorso taroccato di Veline, ma devi sapere che a me la bruna Federica mi fa letteralmente sbrodare e l’avrei scelta anche senza concorso.
Savino