I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel: Il Ballo delle Debuttanti – Seconda puntata

Analisi Auditel: Il Ballo delle Debuttanti – Seconda puntata

Quella di ieri sera era la prova del nove per “Il Ballo delle debuttanti” dopo il tiepido debutto della scorsa settimana, ed il risultato per il varietà targato Maria De Filippi non è stato quello che Mediaset desiderava, infatti dopo aver certificato i dati di share ed audience che sono stati rispettivamente del 15,56% pari

di Hit
pubblicato 22 Settembre 2008 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:52


Analisi Auditel Il Ballo delle Debuttanti Seconda puntata
Quella di ieri sera era la prova del nove per “Il Ballo delle debuttanti” dopo il tiepido debutto della scorsa settimana, ed il risultato per il varietà targato Maria De Filippi non è stato quello che Mediaset desiderava, infatti dopo aver certificato i dati di share ed audience che sono stati rispettivamente del 15,56% pari a 2.941.000 telespettatori, andiamo ora a verificare il comportamento delle curve minuto per minuto per vedere come il pubblico ha reagito a questa seconda puntata.

Partiamo dalle curve del totale individui (i grafici subito dopo il salto) dove possiamo notare come il prime time sia tutto appannaggio di RaiUno, prima con “Affari tuoi” e poi con la fiction “La stella della porta accanto” , sotto alla curva blu notiamo quella rossa di RaiDue con i due episodi del telefilm rivelazione di quest’autunno “N.C.I.S.” che viaggia stabilmente attorno al 15% ed oltre. Al terzo posto si piazza la curva azzurra di Italia1 con il film comico “Natale sul Nilo” , e solo al quarto troviamo la curva arancione di Canale5 che faticosamente viaggia, defibrillando dal 7% al 20%, fino poi a volare in una corsa quasi solitaria in seconda serata, a fiction di RaiUno terminata, fino al 30% durante la chiusura della trasmissione .

Nel target 15-24 anni vittoria netta per la curva azzurra di Italia1 che viaggia fra il 20 ed il 35%, salvo poi essere superata in seconda serata da quella arancione del “Ballo” con punta finale del 45%. Vittoria per il film comico “Natale sul Nilo” anche per il target 25-44 con a ridosso di un’incollatura il telefilm “N.C.I.S.” di RaiDue, subito sotto troviamo la curva blu di RaiUno e solo al quarto posto quella del varietà condotto da Rita Dalla Chiesa. Nel target 45-64 vittoria della fiction di RaiUno in prime time che batte di poco il telefilm di RaiDue, sotto troviamo la curva del film comico di Italia1 e al quarto posto il varietà ideato dalla factory di Maria De Filippi.

Nel target over 65 vittoria netta della fiction di RaiUno che totalizza punte del 45%, poi in seconda serata buon riscontro per il “Ballo” con un picco finale attorno al 40%. In prime time bene la curva gialla di Rete4, seppure molto distante da quella blu di RaiUno, mentre in seconda serata segnalo il buon 20% per “Tatami” di RaiTre.