Stasera su All Music la prima di dieci puntate di Trans-Europe
Questa sera in onda a partire dalle 21:30 su All Music andrà in onda la prima di dieci puntate del docu-reality ideata e diretta da Alex Braga, Trans-Europe, un viaggio attraverso il vecchio continente alla scoperta del mondo universitario. Il programma è realizzato con la collaborazione del prestigioso Istituto IULM di Milano, con l’Università La
Questa sera in onda a partire dalle 21:30 su All Music andrà in onda la prima di dieci puntate del docu-reality ideata e diretta da Alex Braga, Trans-Europe, un viaggio attraverso il vecchio continente alla scoperta del mondo universitario.
Il programma è realizzato con la collaborazione del prestigioso Istituto IULM di Milano, con l’Università La Sapienza di Roma e con la sponsorizzazione di Nokia e Renault Italia e si prefigge di raccontare, attraverso gli occhi degli studenti, come si vive in Europa all’interno dei vari atenei.
Trans-Europe mostra in una sorta di video-diario la “vita” dei ragazzi: dal momento in cui arrivano nella città straniera a quando entrano nella loro abitazione, a quando fanno amicizia con i coinquilini fino all’ingresso in Università rapportandosi con nuovi professori e nuovi compagni di Facoltà.
Il viaggio riguarderà la vita universitaria in importanti capitali europee: da Roma a Stoccolma, da Madrid a Budapest. In ogni puntata il confronto tra due studenti, uno italiano e uno straniero, che parleranno della rispettiva esperienza. Nella prima puntata vedremo Gaile, studentessa lituana di 23 anni ed Angelo, ventiseienne siciliano iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione de “La Sapienza” di Roma che si scambieranno i rispettivi alloggi e vivranno ognuno la vita dell’altra.
Il progetto televisivo ha un’importante finalità: creare un vero e proprio laboratorio di tirocinio per gli studenti delle facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma e dello IULM di Milano. I ragazzi lavoreranno suddivisi per gruppi di studio alla realizzazione di campagne di comunicazione, ideando script concept e sviluppandoli in veri e propri messaggi commerciali per le due aziende leader nei rispettivi settori.
La conclusione di questo progetto genererà uno spot pubblicitario: il migliore sarà poi scelto da All Music che poi manderà in onda successivamente.
Appuntamento quindi questa sera in prima serata su All Music, il canale del Gruppo Espresso per un docu-reality del tutto particolare diretto da Simone Colombo.