Home Domenica In si fa in 7 contro lo spauracchio della De Filippi. Via la Parietti, dentro Katia Noventa

Domenica In si fa in 7 contro lo spauracchio della De Filippi. Via la Parietti, dentro Katia Noventa

Una Domenica In sempre più spezzatino, quella che ci aspetta nella stagione a venire. Per contrastare la scomparsa del marchio Buona Domenica, e il monopolio di Amici della De Filippi fino alle 16.30, RaiUno si riempie di mini-rubriche (secondo quanto riportato da Italia Oggi). La gatta da pelare spetta soprattutto a Massimo Giletti, che si

24 Settembre 2008 20:30

lorena bianchettiUna Domenica In sempre più spezzatino, quella che ci aspetta nella stagione a venire. Per contrastare la scomparsa del marchio Buona Domenica, e il monopolio di Amici della De Filippi fino alle 16.30, RaiUno si riempie di mini-rubriche (secondo quanto riportato da Italia Oggi). La gatta da pelare spetta soprattutto a Massimo Giletti, che si scontrerà con la prima parte del talent show di Canale 5. Il suo spazio resta immancabilmente L’Arena, che si arricchirà della presenza di Eleonora Daniele e Michele Cucuzza – co-conduttori di Uno Mattina – come ospiti fissi.

Seguono le interviste, a cura di Monica Setta già regina del talk show a base di politica (quest’anno eredita anche i temi di spettacolo e costume della Bianchetti). Se la parte musicale resta ad appannaggio di Luisa Corna e Rosanna Lambertucci si conferma regina di salute e benessere ci sono due “grandi” novità.

Una è che si aggiunge al team Katia Noventa, già prezzemolina Rai per caso, alle prese con il suo argomento più gettonato: la moda. L’altra – dalle 17.00 alle 18.00 – vede Lorena Bianchetti smettere i panni di showgirl per cimentarsi alla conduzione di un quiz domenicale. Si tratta di Cento e Lode, aperto ai giovani diplomati con 100 e lode per testare le loro capacità.

E infine c’è Pippo Baudo, che con la scusa ormai abusata di dar spazio all’attualità cambia il titolo di Ieri Oggi e Domani in Sette Giorni. E’ garantito che cambiando l’ordine degli addendi (e il nome dei programmi) il risultato non cambia. Una domenica che puzza di vecchio, contro un’alternativa ambiziosa ma altrettanto prevedibile di Mediaset (la Questa Domenica della Perego si differenzierà dalla precedente solo per la durata decurtata).

Unica assente degna di nota è Alba Parietti, costretta a scontare la sua trattativa con Italia 1 per fare l’inviata de La Talpa. Sfumata questa possibilità la Parietti non ha avuto il tempo di rinnovare il contratto con il contenitore di RaiUno. Risultato? Farà l’ospite random senza più fissa dimora.

Alba PariettiDomenica InPippo BaudoRai 1