Analisi Auditel – Le curve di mercoledì 24 settembre 2008: L’Alleanza Satellite più Locali vince il prime time
E’ l’alleanza calcistica fra TV satellitare e TV locale che vince il prime time di ieri sera superando le offerte dei network Rai e Mediaset, che proponevano da una parte su RaiUno la seconda puntata di “Carramba che fortuna 2008” e dall’altra su Canale5 l’esordio della fiction “Crimini bianchi”, andiamo a vedere con i nostri
E’ l’alleanza calcistica fra TV satellitare e TV locale che vince il prime time di ieri sera superando le offerte dei network Rai e Mediaset, che proponevano da una parte su RaiUno la seconda puntata di “Carramba che fortuna 2008” e dall’altra su Canale5 l’esordio della fiction “Crimini bianchi”, andiamo a vedere con i nostri grafici (pubblicati come sempre dopo il salto) le curve dello share minuto per minuto partendo dal totale individui fino ad analizzare i vari target d’età.
Partiamo dal grafico relativo al totale individui dove notiamo in prime time come la curva nera che rappresenta la somma dei canali saltellitari e locali terrestri viaggi quasi stabilmente attorno al 25% risultando la prima fra tutte, questa percentuale continua fino al termine degli incontri di calcio di questo turno infrasettimanale della serie A intorno alle 22:30. Poi prende il sopravvento la curva blu di Raiuno che aumenta fino al picco finale del 30%. In seconda serata bene la curva gialla di “Controcampo” che batte quella rossa di RaiDue che proponeva “Novantesimo speciale”.
Nel target 15-24 anni dopo il picco finale di “Striscia” primeggia la curva azzurra di “Garfield” in prime time per poi essere superata dalle 22:00 circa da quella nera sat+locali che primeggia fino alla conclusione delle partite di calcio. In seconda serata bene la curva gialla di “Controcampo” seguita da quella azzurra di “Save the last dance”, mentre in terza serata torna ad essere leader la curva nera. Nel target 25-44 dominio assoluto in prime time della curva nera che viaggia attorno al 30%, la curva seguente si piazza attorno al 20% ed è quella arancione di Canale5. In seconda serata ottima performance di “Controcampo” su Rete4, mentre in terza serata ping pong fra le curve azzurra e nera.
Target 45-64 in prime time per la curva nera sar+locali che viaggia attorno al 25%, al secondo posto troviamo quella blu di Raffaella Carrà, seguita a distanza da quella rossa di Raidue che supera quella arancione di Canale5, che si trova fra alti e bassi al terzo posto. In seconda serata bene “Controcampo” e “Porta a porta”. Nel target over 65 molto bene la curva di “Carramba” che viaggia fra il 30 e 40%, sotto la curva nera sat+locali con un buon 20%, da segnalare il picco del programma di Bruno Vespa attorno all’1:20 del 50%.