Cars Toons: la serie di corti in attesa di Cars 2
Le simpatiche automobiline, la rossa fiammante Saetta McQueen e il carro attrezzi di vecchia generazione Carl Attrezzi alias Cricchetto torneranno per il secondo capitolo al cinema, Cars 2, diretto da Brad Lewis e sempre prodotto da Pixar. Ora si sa anche quando arriverà nelle sale americane, l’estate 2011, e non più nel 2012 come era
Le simpatiche automobiline, la rossa fiammante Saetta McQueen e il carro attrezzi di vecchia generazione Carl Attrezzi alias Cricchetto torneranno per il secondo capitolo al cinema, Cars 2, diretto da Brad Lewis e sempre prodotto da Pixar. Ora si sa anche quando arriverà nelle sale americane, l’estate 2011, e non più nel 2012 come era previsto.
Ma cosa interessante, si sa qualcosa su Cars Toons, la serie di cortometraggi che saranno trasmessi come programmi interstiziali sui canali Disney, e riguardano principalmente il personaggio di Carl Attrezzi che racconta in ogni episodio una nuova storia. La serie sarà diretta da John Lasseter (già direttore di Cars, Toy Story 2, A Bug’s Life e Toy Story). Dopo la trasmissione in tv, i corti saranno disponibili su Internet e al cinema prima dei film Disney in programma nei prossimi anni.
I corti andranno in onda per ora su Toon Disney in America a partire dal 27 ottobre prossimo. Nel primo dei corti della serie Mater’s Tall Tales (I racconti di Carl Artrezzi), dal titolo Rescue Squad Mater, Cricchetto racconta a Saetta di quando, tempo fa, era un camion dei pompieri. Nel successivo, dal titolo Mater the Greater Cricchetto racconterà di lui, uno stunt che fa acrobazie con la motocicletta, e nel terzo, El Materdor, racconta di lui quando era un matador invincibile.
[via EclipseMagazine]
Immagino che abbiano scelto Cricchetto come personaggio principale della serie perchè é quello più riuscito e divertente tra quelli presenti nel film originale. Se vi piace Cricchetto vi regalo il corto del 2006, Mater And The Ghostlight. In questo episodio, il carroattrezzi fa una marea di scherzi ai concittadini di Radiator Springs ma questi ultimi si vendicano mettendogli una gran paura.