Sarah Michelle Gellar torna in tv, su Hbo
Mancava sul piccolo schermo dal 2003, quando “Buffy” portava a termine la sua missione di diventare cult tra milioni di giovani. Gli stessi che avranno accolto con gioia la notizia che proprio l’ex cacciatrice di vampiri Sarah Michelle Gellar (gallery) è in procinto di tornare in tv.L’occasione è una serie da mezz’ora per Hbo, intitolata
Mancava sul piccolo schermo dal 2003, quando “Buffy” portava a termine la sua missione di diventare cult tra milioni di giovani. Gli stessi che avranno accolto con gioia la notizia che proprio l’ex cacciatrice di vampiri Sarah Michelle Gellar (gallery) è in procinto di tornare in tv.
L’occasione è una serie da mezz’ora per Hbo, intitolata “The Wonderful Maladys”, storia di tre fratelli dal rapporto disfunzionale che hanno perso i genitori da piccoli. Il ruolo della Gellar, stando alle parole del creatore Charles Randolph, sarebbe quello di una ragazza “dall’immaturità zelante, come una tossicodipendente con molte cose da fare”.
L’idea è venuta all’autore l’anno scorso, e mentre la scriveva già pensava ad Hbo come possibile network ed alla Gellar come protagonista. Lei, se il progetto dovesse avere successo, potrebbe anche entrare a far parte dei produttori esecutivi.
Una bella notizia, dicevamo, per i fan di una di quelle interpreti che devono essere grate alla tv per la popolarità ottenuta. Dopo “Buffy” -che continua in versione fumetto: quando arriverà anche da noi l’ottava stagione?-, la Gellar si è dedicata soprattutto al cinema con, tra i vari titoli, “Southland Tales”, “The grudge” e “Veronica decide di morire”, di prossima uscita.
E chissà se questo ritorno in tv non possa portare altre belle sorprese, come magari l’avvicinamento alla realizzazione di un (secondo) film sulla ammazzavampiri o, perché no, un passaggio sul set di “Dollhouse” di Joss Whedon, creatore appunto di “Buffy”.
[Via Variety]