Da questa sera il Saturday night live torna su Italia1
Da questa sera alle ore 23.55 torna su Italia1 il Saturday night live – perché non Tuesday? – con il primo appuntamento della nuova stagione. Lo show più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto della storia mondiale (vero, almeno per quanto riguarda la versione americana). Nuove gag e situazioni paradossali vedranno coinvolti i comici del
Da questa sera alle ore 23.55 torna su Italia1 il Saturday night live – perché non Tuesday? – con il primo appuntamento della nuova stagione. Lo show più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto della storia mondiale (vero, almeno per quanto riguarda la versione americana). Nuove gag e situazioni paradossali vedranno coinvolti i comici del cast: Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose. A loro il compito di coinvolgere l’ospite settimanale in sketch al limite del verosimile. Padrino d’eccezione che terrà a battesimo la prima puntata del Saturday night live sarà Massimiliano Varrese, che sfodererà tutta la sua arte comica interagendo con il ricco cast di questa nuova stagione. Nel corso della puntata interverrà anche un altro ospite a sorpresa.
Il SNL si contraddistingue da varietà esclusivamente comici per lo stile dell’ umorismo rappresentato, per il gusto goliardico dello sberleffo, per l’amore della parodia e per l’imparzialità politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pietà e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all’opposizione, creativamente e giocosamente anarchico. Il SNL from Milano cerca di riprendere lo stile allegro e dissacrante dell’edizione USA, ma con un sapore tutto italiano. Un cast di giovani comici, un team di nuovi autori, un nuovo studio e grandi ospiti internazionali per uno scatenato comedy show in diretta, incentrato sull’attualità col famoso Weekend Update e condito da sketch ironici, scatenati, irriverenti.
Il SNL cerca inoltre di forgiare una nuova generazione di artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicità. Il SNL da Milano avrà infatti un cast fisso di attori comici (tutti esordienti) ma non un presentatore. Ogni puntata viene introdotta da una guest star settimanale che sarà coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali. Questa sera vedremo e giudicheremo se la seconda edizione riuscirà a fare meglio della precedente (e non sembra volerci poi tanto).