Home Notizie Scelte le protagoniste di The Washingtonienne, la nuova comedy di Hbo

Scelte le protagoniste di The Washingtonienne, la nuova comedy di Hbo

Se siete nostalgici di “Sex and the city”, forse questo nuovo “The Washingtonienne” potrebbe risollevarvi l’animo, per tre motivi. Il primo è la storia: tratto –come avevamo già detto– da un romanzo-ex blog di Jessica Cutler, la nuova comedy avrà a che fare con le vite professionali e private di tre donne sull’orlo della trentina

7 Ottobre 2008 12:00

The WashingtonienneSe siete nostalgici di “Sex and the city”, forse questo nuovo “The Washingtonienne” potrebbe risollevarvi l’animo, per tre motivi. Il primo è la storia: tratto –come avevamo già detto– da un romanzo-ex blog di Jessica Cutler, la nuova comedy avrà a che fare con le vite professionali e private di tre donne sull’orlo della trentina che lavorano fianco a fianco degli uomini più potenti d’America.

Il secondo è il nome di chi ha deciso di voler produrre questa serie, ovvero Sarah Jessica Parker, che forte dell’esperienza di “Sex and the city” proverà a dare la giusta quantità di pepe e di ironia. Il terzo è la rete che lo trasmetterà: Hbo, sempre garanzia di buoni prodotti, che sanno far parlare di sé senza dimenticare la qualità.

Il pilot deve essere ancora girato, ma sono già state scelte le tre protagoniste: Rachael Taylor (“Trasformers” ed “Headland”), Amanda Walsh e Bitsie Tulloch (“Quaterlife”). A loro si aggiuge David Furr, che sarà il fidanzato di uno dei tre personaggi nonché assistente di un senatore.

Rachael Taylor Amanda Walsh Bitsie Tulloch


La Taylor interpreterà Jackie, appena trasferita da New York con l’intento di affermarsi come autrice di discorsi, non senza qualche difficoltà. Sarà aiutata da April (la Tulloch), sua vecchia compagna di college al lavoro a Washington fin da dopo la laurea e con un fidanzato che le dedica poche attenzioni.

Laura (la Walsh), invece, viene da una cittadina ed è così determinata nell’affermarsi che sacrificherà la vita sociale, fatta di amici liberali sempre in contrasto con le sue idee repubblicane.

L’odore di già visto c’è, anche se all’epoca dell’uscita del blog e poi del libro, “The Washingtonienne” aveva fatto discutere per i dettagli piccanti di cui era ricco e che venivano presentati come effettivamente accaduti.

Non ci resta che aspettare per sapere se sarà proprio la ex Carrie Bradshaw a lanciare il vero erede di “Sex and the city” -perché, ad essere sinceri, fino a ora abbiamo solo visto delle copie sbiadite-.

[Via TheHollywoodReporter]



Rachael Taylor
Rachael Taylor
Rachael Taylor
Rachael Taylor
Rachael Taylor
Rachael Taylor
Rachael Taylor



Amanda Walsh
Amanda Walsh
Amanda Walsh
Amanda Walsh
Amanda Walsh
Amanda Walsh


Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch
Bitsie Tulloch