Il primo teaser di Lost 5 ed il dietro le quinte delle foto promozionali. Inizierà il 4 febbraio?
“Hanno fatto una scelta. Devono tornare. Per salvare loro stessi”. Queste sono le parole che scorrono nel teaser promo (visibile dopo il salto) che Abc ha mandato in onda per “avvisare” i suoi telespettatori dell’arrivo prossimo della nuova stagione di “Lost”, la quinta, che debutterà nel 2009.Nessuna immagine dei nuovi episodi, non ancora, ma in
“Hanno fatto una scelta. Devono tornare. Per salvare loro stessi”. Queste sono le parole che scorrono nel teaser promo (visibile dopo il salto) che Abc ha mandato in onda per “avvisare” i suoi telespettatori dell’arrivo prossimo della nuova stagione di “Lost”, la quinta, che debutterà nel 2009.
Nessuna immagine dei nuovi episodi, non ancora, ma in compenso, girando in rete si riesce a trovare qualche foto del backstage delle riprese (qui trovare un video, mentre qui c’è la gallery aggiornata delle immagini rubate dal set). E, nell’attesa di vedere qualche bella foto promozionale, siamo riusciti a scovare anche il dietro le quinte di quest’ultime, che potetre vedere nella gallery.
Per quanto riguarda la storia, ovviamente tutto è celato nel mistero, fatta eccezione per qualche parola rilasciata dagli autori o dagli stessi protagonisti. Significatiche, a questo proposito, sono quelle di Michael Emerson, ottimo interprete -ma anche quest’anno l’Emmy per il miglior attore non protagonista non è andato a lui- di Ben Linus, che ha parlato del motivo del possibile ritorno degli Oceanic Six sull’Isola:
“La mia idea è che tutti quelli che sono scappati debbano tornare indietro. Penso ci sia una condizione scientifica del meccanismo attraverso il quale l’Isola opera. Non penso ci sia un problema esoterico o spirituale, penso che sia scienza. Penso sempre più che, ora come ora, lo show abbia delle risposte scientifiche.” (Via DarkUfo)
Mentre da E!Online arrivano indiscrezioni su come i sei naufraghi che sono andati via (Jack, Kate, Aaron, Sayid, Hurley, Sun) dovranno tornare sull’isola: pare che non incontreranno gli altri naufraghi così facilmente, ma che per fare in modo che ciò avvenga sarà necessario passare per altre stazioni della Dharma, situate fuori dall’isola. Sempre secondo le indiscrezioni, almeno una di queste stazioni extra-isolane è stata già mostrata (che sia quella base in una zona sconosciuta del circolo polare grazie alla quale Penelope è venuta a conoscenza della posizione di Desmond alla fine della seconda stagione?).
Su che fine ha fatto l’isola, invece, da quel che è stato detto tra conferenze ed interviste possiamo solo dedurre che il suo spostamento, avvenuto nell’ultimo episodio della quarta stagione davanti agli occhi degli Oceanic Six, sia riconducibile non solo ad una dimensione spaziale, ma anche temporale.
Dovremmo forse aspettare l’ultima stagione, la sesta, per rivedere i naufraghi di nuovo tutti insieme? E’ troppo presto per saperlo, così come è ancora ignota la data di messa in onda da parte della Abc della prima puntata della quinta stagione. Fonti non confermate, però, dicono che sarà il 4 febbraio -l’anno scorso la season première fu il 31 gennaio-. Che sia così o no, per i fan di “Lost” sembrerà comunque un tempo interminabile.
Il teaser di “Lost 5”:
Il video del backstage:
[Via LostDiscovery]