X Factor 2: i provini – Reportage e foto
X Factor, i provini di Milano. Grande folla quella che questa mattina ha fatto capolino fin dalle prime ore del mattino (anche prima delle otto, quasi tutti) per tentare la sorte e mostrare tutto il proprio talento. E divertirsi cantando e facendo amicizia nella lunghissima coda formatasi della prima fase di selezione della seconda serie
X Factor, i provini di Milano. Grande folla quella che questa mattina ha fatto capolino fin dalle prime ore del mattino (anche prima delle otto, quasi tutti) per tentare la sorte e mostrare tutto il proprio talento. E divertirsi cantando e facendo amicizia nella lunghissima coda formatasi della prima fase di selezione della seconda serie del talent show targato Raidue.
La folla, tra ragazze perfettamente truccate con tacchi vertiginosi (non è Italia Next Top Model, signorine) e ragazzi punk dai capelli rasati in modo pittoresco, è stata lentamente schedata, fatta entrare a gruppi di 50 (massimo 80, minimo 30) all’interno del prestigioso Hotel Westin Palace di Milano per poi essere ascoltati per alcuni secondi e se ritenuti interessanti per ancora qualche prezioso minuto ad occhi ancora più attenti. Poi eventualmente fotografati, con la promessa di un successivo recall nei prossimi giorni o settimane.
Pochissimi quest’anno i veri “talenti incompresi”, molti quelli che vogliono tentare la carta di X Factor facendo colpo negativamente (mostrandosi dei finti freak) per avere qualche minuto di popolarità. La maggior parte dei partecipanti ha seguito il programma, ha amato i suoi protagonisti apprezzandone il carisma e doti canore, con una particolare predilezione per Giusy Ferreri (ovvio!), gli Aram Quartet, Ilaria Porceddu, Emanuele Dabbono e Annalisa Baldi.
Clima di attesa non competitivo per i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia, con un clima in effetti un po’ stanco e in una situazione così fortemente selettiva (un esempio dichiarato e di due passati su 30 presenti) e germinale per percepire particolari tensioni. A voi alcune foto dei provini, con la presenza di Francesco Facchinetti, di cui vi parleremo a breve con interessanti specifiche.