Che fine ha fatto…?/ Marta Flavi
Torniamo a riproporvi quest’oggi (e per i mesi a venire) una rubrica che aveva ricevuto ampi consensi in passato e che avevamo colpevolmente lasciato in disparte: Che fine ha fatto…?. Ogni settimana ripercorreremo brevemente la carriera di un personaggio che in qualche modo ha fatto parte della storia della tv, e cercheremo di scoprire che
Torniamo a riproporvi quest’oggi (e per i mesi a venire) una rubrica che aveva ricevuto ampi consensi in passato e che avevamo colpevolmente lasciato in disparte: Che fine ha fatto…?. Ogni settimana ripercorreremo brevemente la carriera di un personaggio che in qualche modo ha fatto parte della storia della tv, e cercheremo di scoprire che strada ha preso la sua vita dopo la celebrità. Se avete a cuore qualcuno in particolare, non esitate a comunicarcelo nei commenti e cercheremo di accontentare nelle prossime settimane quanti più lettori possibili.
Protagonista di quest’oggi del nostro Che fine ha fatto…? è Marta Flavi. Non è un caso che sia stata scelta proprio lei e poi scoprirete perché. Marta Flavi (all’anagrafe Marta Fiorentino) è stata per moltissimi anni un volto fisso della nostra tv. Prima di approdare a Mediaset conduceva su Quinta Rete, una tv del Lazio, un programma per bambini. Ma è con il suo matrimonio (breve) con Maurizio Costanzo che inizia la sua parte di carriera più conosciuta, quella che la vede condurre su Canale5 Agenzia Matrimoniale. Il programma è un successo che dura per ben 8 anni, addirittura raddoppiando con Ti amo…parliamone.
Nel 1996, dopo un calo di ascolti che ne vede lo spostamento su Rete4, il programma è costretto a chiudere e la Flavi, dopo essere passata alla Rai ed aver condotto alcuni programmi minori, decide di prendersi una pausa dalla tv. Ma rientrare dopo la pausa non è facile ed è lei stessa ad ammetterlo qualche mese, quando il suo nome salta fuori inaspettatamente in un’intercettazione telefonica. Un tentativo di raccomandazione da parte di Silvio Berlusconi per la soap Incantesimo, per la quale la Flavi aveva fatto un provino lo scorso anno.
Nonostante l’alta raccomandazione, la produzione di Incantesimo le preferisce un’altra raccomandata – o almeno così si dice – e la Flavi rimane con le pive nel sacco. Le viene offerta una grossa cifra per la partecipazione ad un reality, nel 2007, ma lei non accetta di rientrare in tv in questo modo. In attesa di una nuova collocazione televisiva, si accontenta della radio e di qualche lavoretto minore. Lo scorso anno ha condotto su RadioDue Le mie parole, un’indagine su sentimenti ed emozioni, mentre continua da qualche anno la sua collaborazione con alcuni settimanali (come Vero) per la classica “posta del cuore”, dove dà consigli sentimentali ai lettori.
E’ un’indiscrezione delle ultime settimane quella che vedrebbe Marta Flavi nel cast della prossima edizione di Ballando con le stelle. Si dice infatti che a questa proposta, visto che non si tratta di un reality vero e proprio, la conduttrice non sia riuscita a dire di no, anche se per il momento si tratta soltanto di voci non confermate. Se così fosse, potremmo quindi vedere un suo ritorno in tv “danzante”. Aspetteremo qualche settimana per saperne qualcosa in più.