Ascolti Tv di sabato 18 ottobre 2008: C’è Posta per te vince con il 28%, male Volami nel Cuore al 18%. Bene Cold Case e Amici del sabato
Continua la fila di vittorie per C’è Posta per Te di Maria De Filippi al sabato che da quando è iniziato ottiene ascolti superiori alla media di rete e lasciando al palo lo show Volami nel Cuore condotto da Pupo ed Ernesto Schinella. Piccola curiosità divertente: le “avventure tra Maria e il cane Eter appassionano
Continua la fila di vittorie per C’è Posta per Te di Maria De Filippi al sabato che da quando è iniziato ottiene ascolti superiori alla media di rete e lasciando al palo lo show Volami nel Cuore condotto da Pupo ed Ernesto Schinella. Piccola curiosità divertente: le “avventure tra Maria e il cane Eter appassionano il pubblico. Ieri sera, “I saluti di Eter” è stato più seguito del varietà di Raiuno.
Anche ieri non c’è stata praticamente storia con il people show di Canale 5, avente ospiti Alessandro Del Piero e Lino Banfi, che ha raggiunto cinque milioni settecentomila telespettatori con il 28,72% e quello di Raiuno invece sceso a soli tre milioni trecentomila (18,14%).
Sempre molto buoni i risultati per la serie Cold Case che tocca due milioni ottocentomila nel secondo episodio e due milioni e mezzo nel primo e discretamente va la riproposizione del film La Casa dei Fantasmi con Eddie Murphy su Italia 1, arrivata a due milioni cinquecentomila. Bene Ulisse trainato dal sempre eccellente ascolto di Che Tempo che Fa e un milione ottocentomila per la replica di The Peacemaker con George Clooney su Rete 4.
In access, vince Affari Tuoi forse grazie alla durata di 10 minuti superiore a Striscia, quest’ultima terminata alle 21:22, e al superpacco da 250.000 Euro fino alla fine. In cifre, per il game show di Raiuno cinque milioni settecentomila telespettatori, quattro milioni novecentomila per il programma di Antonio Ricci.
Nel pomeriggio del sabato, la nuova versione di Amici condotta da Luca Zanforlin cresce negli ascolti e, nonostante sia strutturata come un day-time allargato, ottiene tre milioni settecentomila telespettatori superando di gran lunga la concorrenza e arrivando alla cifra del 26,53%. Molto bene anche Verissimo condotto da Silvia Toffanin che quest’anno, duranto quasi tre ore, tocca oltre il 23% di media nei segmenti in cui è diviso.
Se avete giocato al Fantashare, cliccate QUI.
Ecco i dati (Proprietà Auditel)