L’isola dei famosi 6: la sesta puntata in live blogging. Eliminata Chiara Zaffoni, arriva Patrizia De Blanck
Sesta puntata de L’isola dei famosi 6 da seguire con Tvblog. Nel corso della serata vedremo innanzitutto chi dovrà abbandonare il reality tra Rossano Rubicondi, rivalutato da molti del gruppo dopo un ingresso non proprio trionfale e la nip Chiara Zaffoni, che come abbiamo già avuto modo di dire in settimana è parsa particolarmente stanca.
Sesta puntata de L’isola dei famosi 6 da seguire con Tvblog. Nel corso della serata vedremo innanzitutto chi dovrà abbandonare il reality tra Rossano Rubicondi, rivalutato da molti del gruppo dopo un ingresso non proprio trionfale e la nip Chiara Zaffoni, che come abbiamo già avuto modo di dire in settimana è parsa particolarmente stanca. Assisteremo inoltre all’entrata in gioco di Patrizia De Blanck, mamma dell’ex naufraga Giada e personaggio molto particolare. Chissà come la accoglierà il resto del gruppo. Non mancheranno inoltre sicuramente le polemiche che coinvolgeranno le new entry Imma ed Eleonora De Vivo.
Ore 21.03. Puntualissimo apre la puntata il romanzo dell’Isola. Il brutto tempo che ha colpito l’inizio della settimana, i nuovi naufraghi, gli scontri e i contrasti tra vecchi e nuovi isolani. Breve riassunto e poi si parte con la puntata vera e propria. Sigla. Questa sera si inizia in modo un po’ inconsueto perché Simona Ventura ha un’importante comunicazione da dare, sicuramente riguardante Massimo Ciavarro: l’attore è stato operato d’urgenza per i dolori addominali avuti nelle ultime ore. Si riprenderà, comunica ai compagni naufraghi, ma ovviamente è ormai fuori gioco. Un vero peccato.
Ore 21.12. Simona si collega anche con Leonardo Tumiotto, ancora sulla spiaggia dei lavori forzati. Tumiotto in settimana a causa delle condizioni climatiche non è riuscito a portare a termine il compito che gli era stato assegnato e per questo il gruppo dovrà subire una punizione. Luca Giurato lancia al nuotatore qualche simpatica frecciatina, poi Tumiotto parte per raggiungere il resto del gruppo.
Ore 21.20. Le due notizie appena date – la prova non superata e l’operazione di Ciavarro – paiono aver “toccato” i naufraghi. Prima clip della serata: tutti contro tutti. Le discussioni non sono certo mancate, nemmeno dopo la prova ricompensa (tra l’altro vinta dal gruppo). Finita la clip, la Ventura chiede a Vladimir Luxuria come mai in settimana sia stata così spenta: ci sono già tante tensioni, risponde Luxuria, e ha preferito rimanere in disparte.
Ore 21.26. Si chiude già il televoto, dopo i consueti 30 secondi di “appello finale”. Poi si chiacchiera un po’ coi naufraghi. Un inizio un po’ confusionario dove sembra manchino gli argomenti. Strano…forse Simona sta perdendo un po’ di tempo per qualcosa di “grosso”. Nuovo rvm sulla discussione avuta in settimana tra Rossano Rubicondi e Carlo Capponi. Come riappacificamento, viene loro proposto di interpretare Thriller, il balletto coreografato in settimana proprio da Rossano e “pietra dello scandalo”.
Ore 21.38. Il collegamento con la selva oscura viene chiuso e la Ventura annuncia l’entrata in scena della nuova naufraga (ancora non annunciata, ma che noi conosciamo già). Sarebbe dovuta essere stata la riserva di Antonio Cabrini, ma prenderà “due piccioni con una fava” vista l’uscita anche di Ciavarro. Collegamento coi naufraghi dove entra Tumiotto: ora il gruppo dovrà scegliere tra dimezzare la porzione settimanale di riso e ricostruire la capanna che la produzione eventualmente distruggerà. A maggioranza i naufraghi scelgono di dimezzare il riso.
Ore 21.44. Parte un rvm sulla separazione tra Tumiotto e Veridiana Mallmann a causa della scelta di andare ai lavori forzati. Si sentono le critiche rivolte loro dalle due gemelle sull’amore “di facciata”. I due non si pronunciano ed anzi sembrano abbanstanza infastiditi dalla attenzione che viene rivolta loro.
Ore 21.55. La nuova naufraga viene presentata ufficialmente: Patrizia De Blanck. Il video, che raccoglie alcune delle “perle” della contessa, vale più di mille parole. I naufraghi troveranno pane per i loro denti. La De Blank non viene portata sull’isola dall’elicottero, ma da una barchetta: hanno finito i soldi dice la Ventura, a causa di tutti i ritiri che ci sono stati.
Ore 22.02. Collegamento con Chiara Zaffoni e con la mitttttica mamma Zaffoni presente in studio. La mamma spera che la figlia esca, perché la vede sempre più stanca e provata. Per Rossano invece doveva esserci Ivana Trump ma all’ultimo il collegamento è saltato. E’ il momento dell’eliminazione: deve abbandonare l’Isola Chiara Zaffoni. Alessandro Feliù è molto dispiaciuto, e anche Carlo Capponi tenta di fare la faccia triste ma come dice Simona “tenta di piangere, ma stavolta non gli riesce”. Prima di andare via, Chiara scegliere di dare il bacio di Giuda alle gemelle De Vivo.
Ore 22.21. In settimana la prova leader non è stata svolta e infatti sarà fatta ora in diretta. Ma prima un rvm sulla nostalgia dei naufraghi verso casa. Un pretesto per presentare la sorpresa che sta per essere fatta ad uno dei naufraghi: la fidanzata di Alessandro Feliù è a Cayo Paloma. L’incontro tra i due non sarà certo “gratis”, precisa Simona. Pubblicità.
Ore 22.24. Finalmente anche Filippo Magnini ha i suoi 5 minuti di gloria e spiega la prova: il naufrago che resiterà più di tutti in apnea, vincerà la prova. Ci saranno due manches. Alessandro Feliù decide di risalire dopo pochi secondi, forse per lasciare il posto di leader a qualcun altro. La prima manch viene vinta da Carlo Capponi con 57 secondi di resistenza. Ela Weber rinuncia perché le scappa un capezzolo fuori dalla maglia. Nella seconda manche, Leonardo Tumiotto resiste per oltre un minuto e mezzo ed è quindi leader della settimana.
Ore 22.30. Entra in studio Maria Grazia Maniscalco, che saluta appena la mamma ma riabbraccia commossa Sonia Borgonovo. Rvm celebrativo dal quale mancano un po’ di “viperate” della ragazza. Anche in studio ha una parola buona per tutti, anche per l’acerrimo nemico Psycho Capponi. Insomma…
Ore 22.40. Rvm su Patrizia De Blanck che dà dei giudizi ai naufraghi. Qualcuno le sta simpatico, qualcun altro no. Con alcuni è pronta a combattere…e noi a guardarla! Entra in selva oscura e si presenta ai naufraghi: “questa maggna“, il commento di Luxuria. Si parla subito dell’arte amatoria di Rubicondi, senza risparmiare nomi e parti di cognomi delle persone interessate.
Ore 22.53. Viene mostrato un filmato sull’accoglienza riservata ai nuovi entrati (non avevano certo torto gli isolani), seguito da un altro sulla “dolcezza” delle due gemelle, le persone più simpatiche viste nelle sei edizioni dell’Isola. Certo che sì. L’rvm mostrava anche una frase detta dalle due nei confronti di Belen Rodriguez: “la ragazza più infedele d’Italia“. Ne nasce un caso e Imma ed Eleonora fanno una figura barbina. Peppe Quintale dice di vergognarsi di avere delle concittadine così.
Ore 23.18. Dopo un collegamento con scorie, si parte con le nomination: Alessandro vota Vladimir Luxuria; Psycho vota Belen Rodriguez; Rossano vota Vladimir Luxuria; Veridiana vota Carlo Capponi; Vladimir vota le gemelle De Vivo; Belen vota le gemelle De Vivo; le gemelle votano Peppe Quintale; Peppe vota le gemelle De Vivo; Ela vota Belen Rodriguez.
Ore 23.43. Alessandro Feliù, che ha lasciato in anticipo la selva oscura, arriva a Cayo Paloma. Lui deve rinunciare allo spazzolino da denti, alla stuoia e a qualche indumento degli altri naufraghi, pur di vedere la fidanzata per 6 minuti. Scaduto il tempo in un baleno, lei deve andarsene. Sull’isola rientrano i naufraghi. Tocca ora al leader Tumiotto fare la sua nomination: nominate dal gruppo le gemelle De Vito, nominata dal leader Vladimir Luxuria. Prima di chiudere, la reazione a catena: va ai lavori forzati Alessandro Feliù, come da lui richiesto.