Uomini e Donne: lo psicodramma di Cristian Gallella, l’uscita di scena di Daniela e la zizzania sui blog
I troni di Uomini e Donne, nonostante le seriose premesse iniziali, continuano a essere teatro di psicodrammi e divismi. Il personaggio più discusso della stagione è senza dubbio Cristian Gallella. Nonostante il divorzio da Lele Mora, il ragazzo continua a giovarsi del suo passato da corteggiatore e di una più consolidata visibilità, rispetto ai neofiti
I troni di Uomini e Donne, nonostante le seriose premesse iniziali, continuano a essere teatro di psicodrammi e divismi. Il personaggio più discusso della stagione è senza dubbio Cristian Gallella. Nonostante il divorzio da Lele Mora, il ragazzo continua a giovarsi del suo passato da corteggiatore e di una più consolidata visibilità, rispetto ai neofiti colleghi, per tenere banco nella puntata al maschile.
Sin dall’inizio del suo trono Cristian è stato tacciato di falsità dalle signore del pubblico, in particolar modo dalla verace Daniela che ha dichiarato più volte di non venir incantata dal suo bel faccino. La querelle già in atto tra i due ha raggiunto quest’oggi il culmine, con una vero e proprio aut-aut per chi dovesse rimanere in studio. Il Gallella, infatti, si è reso protagonista di un’uscita di scena degna di una primadonna, scaricando la colpa sulle ennesime insinuazioni mosse dalla signora e minacciando addirittura di lasciare il trono dopo aver eliminato tutte. Subito dopo Daniela ha risposto alla provocazione lasciando di sua spontanea volontà la poltrona.
La vera pietra dello scandalo è lo scarso interesse mostrato da Cristian verso le sue pretendenti, il che non sarebbe una novità nella storia recente del programma. Non a caso, per movimentare il suo trono e ingolosire le avide spettatrici, si è confidato invano nel ritorno di Paola Frizziero, da lui corteggiata l’anno scorso dopo la sua storica rottura con Salvatore Angelucci. A questo punto entrano in gioco i blog non ufficiali sulla trasmissione, che costituiscono ormai un format a parte per chi è interessato ad apprendere segreti e pettegolezzi del dietro le quinte. Maria De Filippi si è espressa in merito, smascherando senza rancore la talpa che pubblica le anticipazioni sulle puntate ma dando anche poco peso a certe indiscrezioni online.
Cristian per primo è stato invitato a ridimensionare ciò viene scritto su internet, visto che il tronista è sempre collegato sul suo blog e si fida di tutte le illazioni sulle sue corteggiatrici. La stessa Paola, che le fans sognano al fianco di Cristian per coronare i propri sogni televisivi, vivrebbe ora – a detta della conduttrice – come una ragazza normale. E i suoi progetti, dopo la scelta di Carmine non andata a buon fine, non coincidono con quelli del pubblico che la vuole corteggiatrice di Cristian.
Cosa ci insegna tutto questo? Che Uomini e Donne è diventata la nuova fiaba distorta dei tempi moderni ma al tempo stesso ha una doppia vita a uso e consumo delle sue fanatiche seguaci. E’ colpa o merito loro che un aitante giovanotto, oltretutto ambizioso, si faccia leccare le ferite dall’imperscrutabile Maria dei Miracoli. Facendosi dire pure ‘Seduto!’.