Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 5: i primi sviluppi della nuova stagione

Grey’s anatomy 5: i primi sviluppi della nuova stagione

Stasera Italia1 trasmetterà non uno, né due episodi di “Grey’s Anatomy”, ma ben 3 (“Perdere la testa” e la due parti di “Libertà”), che vanno a chiudere la breve quarta stagione conclusa in America la scorsa primavera.FoxLife manderà in onda la quinta nei primi mesi del 2009, mentre su Mediaset Meredith & Co. torneranno il

pubblicato 3 Novembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:39

Stasera Italia1 trasmetterà non uno, né due episodi di “Grey’s Anatomy”, ma ben 3 (“Perdere la testa” e la due parti di “Libertà”), che vanno a chiudere la breve quarta stagione conclusa in America la scorsa primavera.

FoxLife manderà in onda la quinta nei primi mesi del 2009, mentre su Mediaset Meredith & Co. torneranno il prossimo autunno. E ci resteranno un po’ di più, dal momento che la nuova serie consta di ben 26 episodi.

Per chi non vuole aspettare, dopo il salto facciamo un breve punto della situazione di ciò che accade nelle nuove puntate, compresi nuovi personaggi e guest star speciali. Qui, invece, ecco la gallery con le prime immagini. Attenzione, però: proseguite se avete già visto la quarta stagione.

Avevamo lasciato Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) di nuovo insieme. Ma per quanto? Nelle prime puntate -dove l’infermiera Rose viene velocemente liquidata dal Dottor Stranamore-, la loro storia dura, tant’è che lei, convinta di dover fare un passo avanti nella loro relazione, proporrà a lui di convivere nella sua casa. Una notizia che non sarà ben accetta da Izzie (Katherine Heigl) ed Alex (Justin Chambers), che si troveranno a rischio sfratto.

Ma non pensate che la storia tra la tirocinante ed il primario sia giunta ad un lieto fine: Grey ha ancora molte ombre da schiarire nella sua testa, e fin dal primo episodio, con l’incubo ricorrente di vedere il suo amato sotto i ferri (ecco spiegate le immagini del promo shock), capiamo che non sarà tutto rose e fiori.

Non se la passa altrettanto bene la sorellastra Lexie (Chyler Leigh), segretamente innamorata di O’ Malley (T.R. Knight), il quale avrà altro a cui pensare, ovvero la possibilità di ripetere l’esame finale e di non essere più un tirocinante. Ci riuscirà stavolta?

Kevin McKiddRitroveremo una Christina (Sandra Oh) molto più tosta rispetto alle puntate passate. Allontanato il fantasma di Burke, sarà Ower Hunt (Kevin McKidd, foto) a far breccia nel suo cuore, anche se prima di vederli come una coppia felice dovremo aspettare un po’. Molto divertente il loro primo incontro, che avviene nel primo episodio.

Izzie e Alex, a cui abbiamo accennato, non saranno più vicini di quanto si possa pensare. Nonostante l’intimità raggiunta alla fine della quarta stagione, le loro strade si allontaneranno ancora, per colpa di lui, ormai chiuso come un riccio nei confronti della bella dottoressa bionda.

I problemi a cui assisteremo non saranno però solo quelli dei protagonisti o dei pazienti: anche l’intero ospedale non se la passa bene. Declassato al dodicesimo posto nella classifica dei migliori nosocomi -e capiremo bene perché nel terzo episodio-, la cosa non sarà digerita da capo Webber (James Pickens Jr.), che non ha assolutamente intenzione di stare fermo ad assistere al declino del “suo” ospedale.

Ma la domanda che tutti ci facciamo riguarda la nuova “coppia” nata nelle ultime scene di “Libertà”, ovvero Hann (Brooke Smith) e Callie (Sara Ramirez): inizieranno a frequentarsi non più come amiche, nonostante le difficoltà di Callie nel gestire i suoi nuovi sentimenti, messi in subbuglio anche dall’arrivo di una nuova dottoressa (Melissa George). Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno.

Tanta carne al fuoco, quindi, per una stagione che si preannuncia anche ricca di guest star: qui citiamo Bernadette Peters, Kathy Baker (“La famiglia Brock”) ed il campione olimpico Michael Phelps -che si è esibito anche in un divertente promo-. Infine, il ritorno in un episodio -come e quando ancora non si sa- di Kate Walsh, nei panni di Addison, dopo l’apparizione fugace in una puntata a maggio.

Ma la comparsa che farà più commuovere sarà quella di Jeffrey Dean Morgan, alias Denny, il paziente amato da Izzie nella seconda stagione, che vedremo nel primo episodio e non solo, dicono i produttori. Che sia tornato per portare via il personaggio della Heigl, che pare abbia manifestato qualche dubbio sulla sua volontà di restare al Seattle Grace ancora a lungo? Solo il tempo, ed i copioni, ce lo diranno.



Grey s Anatomy, la quinta stagione

Grey's Anatomy