King of the Hill verrà cancellata (va meglio American Dad!)
King of the Hill, la serie creata nel 1997 da Mike Judge e Greg Daniels per la Fox verrà cancellata. Ricorderete senz’altro il cartone animato che ha per protagonisti Hank Hill, il capofamiglia che vende propane e suoi derivati con orgoglio, la moglie Peggy, insegnante di spagnolo e giornalista, che pensa di essere più intelligente
King of the Hill, la serie creata nel 1997 da Mike Judge e Greg Daniels per la Fox verrà cancellata. Ricorderete senz’altro il cartone animato che ha per protagonisti Hank Hill, il capofamiglia che vende propane e suoi derivati con orgoglio, la moglie Peggy, insegnante di spagnolo e giornalista, che pensa di essere più intelligente di quello che è, Bobby il figlio tredicenne e grassoccio che ha grandi aspirazioni artistiche pur essendo un tipo rozzo e poco intelligente e, al contrario di tanti ragazzi della sua età, vede il padre come idolo indiscusso, Luanne, la nipote di Peggy, che ha le idee un po’ confuse riguardo il suo futuro. Gli Hill, i loro amici e vicini del quartiere nella cittadina di provincia di Arlen andranno, perciò, in pensione.
Il network, infatti, ha da poco commissionato gli ultimi tredici episodi del cartone animato, giunto al suo 13esimo anno di trasmissione, che andranno in onda durante la stagione 2009-2010. Al contrario, un altro cartone della domenica sera, American Dad, ha buoni ascolti tra i giovani adulti, e in generale tra i telespettatori, rispetto alla sit-com incriminata King of the Hill. I dati di ascolto di quest’ultima, dall’inizio della nuova stagione, sono stati, infatti, parecchio fiacchi. E’ per questo che i produttori esecutivi della serie che ha come protagonisti Stan Smith e la sua bizzarra famiglia, hanno rinnovato il loro accordo con la 20th Century Fox Tv che ha commissionato una quinta stagione della serie tv.
Perchè i telespettori americani sono stanchi della storica sit-com (la più lunga per durata dopo quella dei Simpson)? Forse perchè l’umorismo di King of the Hill (qui trovate alcuni video) é una ventata di aria fresca rispetto alla comicità scandalosa dei Simpson e dei Griffin. Io trovo che invece sia una serie intelligente, ironica, molto realistica che ripropone scene di vita quotidiana di una tipica famiglia americana rispetto alle storie spesso assurde e poco convenzionali a cui ci hanno abituato I Simpson e i Griffin.
[via Cnn]