Del Noce annuncia il ritorno di Celentano nell’autunno 2009
L’autunno 2009 vedrà il ritorno di Celentano con uno show tutto suo su Raiuno. Ad annunciarlo è Fabrizio Del Noce, Direttore di RaiUno, che lo rivela in un’intervista in edicola oggi su Chi. Il dirigente ad interim della prima rete Rai parla di “un grande progetto“, qualcosa che dovrebbe avvicinarsi al tanto contestato e seguitissimo
L’autunno 2009 vedrà il ritorno di Celentano con uno show tutto suo su Raiuno. Ad annunciarlo è Fabrizio Del Noce, Direttore di RaiUno, che lo rivela in un’intervista in edicola oggi su Chi. Il dirigente ad interim della prima rete Rai parla di “un grande progetto“, qualcosa che dovrebbe avvicinarsi al tanto contestato e seguitissimo Rockpolitik del 2005.
Dopo il one man show una tantum “La situazione di mia Sorella non è buona“, una sorta di super marchetta promozionale per l’uscita dell’allora nuovo disco del Molleggiato, Celentano avrebbe nuovamente la possibilità di affabulare gli italiani con i suoi monologhi messianici che si avvicinano sempre più a quelli di un telepredicatore.
Il suo è comunque un ritorno “pesante” per la prima rete, questo giustifica il così ampio preavviso con il quale Del Noce annuncia la novità. Bene o male si voglia pensare del Celentano televisivo è indiscutibile il suo impatto mediatico e il gradimento che raccoglie negli ascolti. Il Direttore di RaiUno lo sa bene e i contrasti avuti per via della segretezza che circondava Rockpolitik, contrasti che lo spinsero ad auto-sospendersi dalla carica che ricopriva, sono definitivamente superati: “Sia con lui sia con Baudo siamo tornati amici. Credo che non ci sia nulla di male a litigare“.