Mtv Europe Music Awards 2008
Come avevamo annunciato, stasera andrà in onda la quindicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards, della quale si interesseranno sicuramente anche gli amici di Soundsblog. L’edizione 2008 si terrà alla Echo Arena a Liverpool – capitale europea della cultura per il 2008 – e sarà trasmessa in diretta su Mtv Italia a partire dalle ore
Come avevamo annunciato, stasera andrà in onda la quindicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards, della quale si interesseranno sicuramente anche gli amici di Soundsblog. L’edizione 2008 si terrà alla Echo Arena a Liverpool – capitale europea della cultura per il 2008 – e sarà trasmessa in diretta su Mtv Italia a partire dalle ore 21.00 (preceduto da uno speciale sui 15 anni degli EMA) e in replica domenica 9 novembre a partire dalle ore 13.30.
L’evento sarà presentato dall’artista californiana rivelazione dell’anno Katy Perry (quella di I kissed a girl, per intenderci) e la sua band ribattezzata per l’occasione Mtv Europe Music Awards House Band. Vedrà le premiazioni e l’esibizione dal vivo di artisti come Beyoncé, Duffy, Estelle, Kanye West, Kid Rock, Pink, The Killers, Take That, Ting Tings e The Wombats, mentre votazioni e curiosità saranno aggiornate in tempo reale sul sito dedicato alla manifestazione.
Tra i presenter di fama mondiale come SugaBabes, Tokio Hotel, Grace Jones, Leona Lewis, Anastacia, Craig David, Karry Katona (Atomic Kitten), i calciatori Michael Owen e Tim Cahill, anche Tiziano Ferro come unico italiano a salire sul palco della Echo Arena per consegnare un ambito award. E a Liverpool non poteva mancare Paul McCartney: il leggendario componente dei Beatles sarà infatti ospite della quindicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards per ritirare il premio “Ultimate Legend Award”.
I Finley, che si sono aggiudicati per la seconda volta il “Best Italian Act” (ci facciamo una grande pubblicità nel mondo con questi “artisti”, non me ne vogliano le fan dei Finley, ndr), saranno in gara per il premio “Europe’s Favouite Act” e potrebbero esibirsi live davanti ad un potenziale pubblico di quasi 430 milioni di famiglie. Il re del gossip Perez Hilton condurrà la diretta esclusiva per il web dal backstage e sul Red Carpet per interviste, curiosità e naturalmente gossip “rubati” ad artisti, presenter e ospiti