Emilio Fede e le Calli Veneziane: delirio tv
Il Video che vi proponiamo è una dei pezzi di televisione più surreali mai visti in onda su una rete nazionale. Sono convinto che la Gialappa’s l’avrebbe facilmente inserito in uno delle sue puntate dello storico Mai Dire Tv. Si tratta di un servizio andato in onda in apertura a Sipario Notte, il nuovo formato
Il Video che vi proponiamo è una dei pezzi di televisione più surreali mai visti in onda su una rete nazionale. Sono convinto che la Gialappa’s l’avrebbe facilmente inserito in uno delle sue puntate dello storico Mai Dire Tv. Si tratta di un servizio andato in onda in apertura a Sipario Notte, il nuovo formato notturno del rotocalco del Tg4, condotto dal Direttore Emilio Fede.
Risulta difficile trovare un senso, razionale e televisivo, a quello che viene mandato in onda e commentato da Fede. Cinque minuti cinque con due inquadrature fisse in una zona centrale di Venezia e in sottofondo proprio lui, Emilio Fede, che con voce soffusa descrive confusamente le normalissime scene di persone che passeggiano nelle calli ben illuminate dai lampioni. Ripetiamo, il servizio è totalmente privo di senso. Ammesso ce ne troviate uno potete suggerircelo nei commenti. Un capolavoro di “non televisione” da non perdere.