Fantashare e Cosa Vedrai – Prime time del 23 novembre 2008
Su Raiuno arriva finalmente I Viceré, noto film di Roberto Faenza – tratto dall’omonimo romanzo di Federico De Roberto – che a un anno dal debutto cinematografico sbarca in tv con un’extended version in due puntate. Merita specialmente per i due protagonisti, per la prima volta insieme: Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi.RaiDue non è mica
Su Raiuno arriva finalmente I Viceré, noto film di Roberto Faenza – tratto dall’omonimo romanzo di Federico De Roberto – che a un anno dal debutto cinematografico sbarca in tv con un’extended version in due puntate. Merita specialmente per i due protagonisti, per la prima volta insieme: Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi.
RaiDue non è mica scema. Continua l’abile manovra di centellinarsi il gioiello Ncis facendogli seguire un episodio di Criminal Minds. Va detto che entrambi sono in prima tv però.
RaiTre è in buone mani con l’approfondimento di Milena Gabanelli. Report è sempre Report, che questa sera parla dell’Oro di Roma, ovvero dei grandi interessi economici intorno allo smaltimento della spazzatura.
Canale 5 continua a non sapere che pesci pigliare alla domenica sera. Con la replica di Il principe e il pirata continua il ciclo di Pieraccioni alternato ai cinepanettoni di Boldi e De Sica. Quant’è bello il periodo di garanzia della tv commerciale…
Italia 1 non ne sbaglia una con i film quest’anno, anche in replica. O meglio ha toppato con Camp Rock in prima tv, ma questa sera con l’ennesimo passaggio di Men in Black 2 va al sicuro.
Rete 4 ripropone I dieci comandamenti, che in tempi di Natale alle porte fa sempre la sua bella figura.
Alla faccia di chi voleva La7 su un marciapiede si conferma Maurizio Crozza in Crozza Italia Live. Uno dei pochi che fa satira con il sorriso sulle labbra anziché col diavolo in corpo. Nella copertina di pochi minuti di Ballarò, però, rende più che in due ore di trasmissione, va detto.
Mtv è The Most con i Guns’N’Roses. di cui segue il Live at Ritz. Buona visione (e buon ascolto) per gli estimatori del gruppo.
All Music si mette ancora nelle mani di Gip con Lo show più buono che ci sia. Il Remix finale fa pensare che sia la solita trippa replicata in tutte le salse.