Desperate Housewives 5, i nuovi episodi su FoxLife
Con soli due mesi di ritardo rispetto alla partenza americana, arriva in Italia, per gli abbonati Sky, la quinta attesa stagione di “Desperate Housewives” (gallery spoiler), da stasera alle 21 su FoxLife (canale 111). La quarta stagione, invece, verrà proposta da Raidue dal 9 dicembre, in accoppiata col nuovo “Private Practice”.Ancora una volta, la serie
Con soli due mesi di ritardo rispetto alla partenza americana, arriva in Italia, per gli abbonati Sky, la quinta attesa stagione di “Desperate Housewives” (gallery spoiler), da stasera alle 21 su FoxLife (canale 111). La quarta stagione, invece, verrà proposta da Raidue dal 9 dicembre, in accoppiata col nuovo “Private Practice”.
Ancora una volta, la serie creata da Marc Cherry non ha deluso le aspettative dei fan, che fino ad ora hanno regalato alla serie ottimi ascolti: la media, a metà novembre, era di poco più di 17 milioni di telespettatori, e non è detto che i numeri non possano salire ulteriormente, grazie anche agli scoop che trapelano dal set -l’ultimo vorrebbe Sarah Palin guest star del finale di stagione-.
Se volete conoscere in anticipo cosa accadrà ai personaggi interpretati da Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria Parker e Nicollette Sheridan -ed avete già visto la quarta stagione- proseguite con la lettura, altrimenti fermatevi. Per chi aspetta invece la prima tv di Raidue, martedì 2 dicembre alle 22:40 potrete assistere ad uno speciale riepilogativo delle prime tre stagioni.
Ma torniamo ai nuovi episodi: il breve flash forward alla fine della quarta stagione ci mostrava la vita delle nostre eroine 5 anni dopo. Vite cambiate (così come i set, di cui ci ha parlato Corbetz), a volte in modo radicale, altre volte no, ma ogni personaggio ci riserverà della sorprese anche in questa serie.
Bree, ad esempio, è diventata scrittice di successo di libri di cucina, e si troverà a gestire la popolarità con la gelosia del marito Orson (Kyle MacLachlan) e la naturale rivalità con l’amica-nemica Katherine (Dana Delany). Anche Lynette avrà problemi in famiglia: alcuni riguarderanno i figli Porter e Preston, che ora troviamo cresciutelli e teppistelli, altri avranno a che fare con suo marito Tom (Doug Savant), in preda ad una crisi di mezza età.
E se Gabrielle ci stupisce diventando madre di due paffute bimbe perdendo la sua forma statuaria, a colpire è soprattutto Susan, che troveremo accanto ad un altro uomo (Gale Harold, protagonista di uno sfortunato incidente che ha portato alla modifica di alcuni episodi). Che fine avrà fatto Mike (James Denton), con cui sembrava essere destinata fin dalla prima stagione?
Come ogni anno, anche stavolta ci sarà l’atteso “mistero di stagione”, che riguarderà Edie, tornata a Wisteria Lane dopo la cacciata avvenuta 5 anni prima. Ora è intenzionata a rimediare agli errori del passato, e lo farà con l’uomo che ha sposato in questi anni, Dave (Neal McDonough, in “Star Trek: primo contatto”, ma anche in “Band of Brothers” e “Boomtown”). Peccato che proprio lui, fin dalla prima puntata, pare avere qualche scheletro nell’armadio.
Agli intrighi dei vari protagonisti, si aggiungerà nel corso delle puntate un colpo di scena che sicuramente lascerà a bocca aperta i fan e che sarà indicativo per le puntate successive.
Ancora colpi di scena, mixati a momenti puramente comici ed altri drammaticamente intesi: lo stile di “Desperate Housewives”, insomma, rimane intatto anche dopo 5 anni di attività, ed il pubblico non può far altro che ammirare estasiato come l’esistenza di 5 semplici casalinghe possa continuare ad essere un fenomeno di costume in tutto mondo.