Crociera Vianello salpa sabato 13 dicembre su Canale5
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello tornano sul piccolo schermo con Crociera Vianello il prossimo 13 dicembre ed ereditano lo “slot televisivo” lasciato libero da C’è posta per te due sabati prima. Crociera Vianello, annunciato già da tempo, è una commedia originale e (si spera) divertente scritta da Giambattista Avellino e Alberto Consarino, diretta da Maurizio
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello tornano sul piccolo schermo con Crociera Vianello il prossimo 13 dicembre ed ereditano lo “slot televisivo” lasciato libero da C’è posta per te due sabati prima. Crociera Vianello, annunciato già da tempo, è una commedia originale e (si spera) divertente scritta da Giambattista Avellino e Alberto Consarino, diretta da Maurizio Simonetti e prodotta da Grundy Italia per Canale 5. Equivoci e gag saranno gli ingredienti principali del film-tv, che ripropone le atmosfere di Casa Vianello ma ha stavolta come filo conduttore un mistero.
Durante un viaggio in mare in occasione del loro 46mo anniversario di matrimonio, i protagonisti si ritrovano infatti coinvolti, loro malgrado, nella vita di Angela (Tosca D’Aquino) e del figlioletto Pietro: la donna è alla ricerca del padre del bambino, concepito dodici anni prima durante una crociera, e Raimondo si calerà nei panni dell’investigatore privato per cercare di individuarlo, fra tre “indiziati”. Ad un certo punto sulla scena apparirà l’ombra di un quarto uomo. Per giunta anche Raimondo e sua moglie, esattamente dodici anni prima, avevano viaggiato su quella nave…
Visto che nella storia Sandra e Raimondo festeggiano il loro anniversario con una lussuosa crociera nel Mediterraneo, gran parte delle riprese sono state realizzate a bordo della nave MSC Orchestra mentre, grazie a Film Commission Torino Piemonte, il capoluogo sabaudo si è trasformato diventando di volta in volta una delle splendide capitali che si affacciano sul Mare Nostrum. Le location suggerite da Film Commission e scelte dal regista Simonetti sono state scelte per rappresentare Barcellona, Istanbul, Palma de Majorca, Atene e Palermo.
Oltre a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, nel cast troviamo Tosca D’Aquino, madre del piccolo Pietro e bella donna di circa 40 anni, caratterialmente molto espansiva; Massimo Wertmuller nel ruolo di comandante della nave; Sabina Began, una ragazza esperta di terapie dolci; Michela Andreozzi nel ruolo di istruttrice di aerobica; Marc Tainon nel ruolo di pietro, il figlio di Angela; Fabio Fulco, medico di bordo, un bell’uomo, dal sorriso tentatore. E poi Roberto Ciufoli, Claudio Batta ed Emanuele Vezzoli.