Home Paola Perego Paola Perego – Un prime time in primavera. Prodotto da Maria De Filippi?

Paola Perego – Un prime time in primavera. Prodotto da Maria De Filippi?

Che La talpa 3 – dovesse condurre, prima o poi, un nuovo prime time per Mediaset, è cosa nota da tempo.La collocazione di questo prime time dovrebbe essere primaverile. Tempo fa, al settimanale Tu, la Perego lasciò intendere che avrebbe potuto trattarsi di una produzione di Maria De Filippi. Ora, un’Ansa ribatte la notizia e

30 Novembre 2008 01:37

Paola Perego

Che La talpa 3 – dovesse condurre, prima o poi, un nuovo prime time per Mediaset, è cosa nota da tempo.

La collocazione di questo prime time dovrebbe essere primaverile. Tempo fa, al settimanale Tu, la Perego lasciò intendere che avrebbe potuto trattarsi di una produzione di Maria De Filippi. Ora, un’Ansa ribatte la notizia e la ripropone, nell’incertezza generale (ovviamente) sotto forma di nuove dichiarazioni della conduttrice, le cui quotazioni sono ovviamente salite in maniera esponenziale.

La Perego dichiara:

Non so ancora con certezza se è un programma prodotto da Maria De Filippi. Di certo non si tratta di una co-conduzione.


Fra le due, che si dividono la domenica pomeriggio di Canale5, corre decisamente buon sangue. Chissà che questa eventualità non possa incarnare in Paola Perego il sogno produttivo di Maria, che vorrebbe finalmente firmare un successo senza metterci per forza la faccia?

Nata a Monza il 17 aprile 1966, la Perego ha una carriera decisamente longeva, che inizia come modella e indossatrice a soli 16 anni. Il passaggio alla tv (Antenna 3 Lombardia) è cosa rapida, e altrettanto rapido è il passaggio all’allora Fininvest (Autostop, Record, Superecord, American Ball, Cadillac e Grand Prix, Azzurro, Calciomania) e trova il tempo di sposarsi – velina ante litteram – con un calciatore, Andrea Carnevale, che poi lascerà in seguito a noti fatti di cronaca.

Ma la sua carriera non si sviluppa solamente nel network berlusconiano, che abbandona per un po’ nel 1991. La sua biografia televisiva prosegue dopo il salto, e al termine della stessa troverete una nutrita gallery di immagini.

Approda prima a Telemontecarlo (Settimo squillo, Quando c’è la salute), poi a RaiDue (Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Pomeriggio in Famiglia) e infine sull’ammiraglia RaiUno (Papaveri e Papere, Lo zecchino d’oro).

Il ritorno a Mediaset risale al 1996, con un Aspettando Beautiful decisamente poco gratificante. Ma poi, per sette anni sostituirà Rita Dalla Chiesa alla conduzione di Forum (1997-2003), di cui condurrà anche la versione serale (Forum di sera, appunto). Poi Salto nel buio e I sette vizi, una sorta di programma di servizio.

Il ritorno su RaiDue è per sostituire Alda D’Eusanio – una storia di sostituzioni, che continuerà – in Al posto tuo, dopo che la conduttrice, recentemente ritornata in auge, era finita nell’occhio del ciclone per i suoi tarocchi. Utilizzata poi per condurre alcuni eventi minori di RaiUno – la Perego dichiarerà, in futuro, di attendere il Festival di Sanremo -, sostituirà – ancora – Amanda Lear nella conduzione della prima edizione de La Talpa, unico caso di reality transnetwork: partì su RaiDue per approdare su Italia1.

Oggi, Paola Perego è decisamente una delle punte di diamante della scuderia Mediaset.
Il suo sito ufficiale, però, non è ancora pronto.

Paola Perego

Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego
Paola Perego

Paola Perego