Veronica Maya condurrà Un amore così grande, in prima serata a marzo su RaiUno
Anche Veronica Maya si aggiudica la prima serata in garanzia. Dopo il debutto a gennaio di Caterina Balivo e Eleonora Daniele, promosse rispettivamente al martedì sera con Dimmi la verità e al venerdì sera con Ciak, si canta!, nonché lo sbarco di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco come sostituta di lusso, Veronica Maya
Anche Veronica Maya si aggiudica la prima serata in garanzia. Dopo il debutto a gennaio di Caterina Balivo e Eleonora Daniele, promosse rispettivamente al martedì sera con Dimmi la verità e al venerdì sera con Ciak, si canta!, nonché lo sbarco di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco come sostituta di lusso, Veronica Maya continua la sua stagione di successi e promozioni con quattro serate in prime time a marzo.
Condurrà, infatti, un nuovo show di Roberto Cenci, ormai di casa sulla tv di stato dopo Stasera mi butto, Ti lascio una canzone e Volami nel cuore: Un amore così grande. Come anticipato dal quotidiano Il Tempo, si tratta di un varietà musicale in grande stile, che si spera possa bissare il gradimento del talent (teen) show di Antonella Clerici, costretto a partire a fine stagione per la gravidanza della conduttrice.
Per Veronica Maya si tratta della prima grande occasione da conduttrice in solitaria, dopo le prove generali di Incredibile. In questo caso si trattava di un debole numero zero che non ha avuto troppa fortuna (e non a caso è rimasto un esperimento della scorsa estate fine a se stesso). Eppure già allora la conduttrice ha dato prova di essere completa e coinvolgente, oltre che per nulla impacciata.
La carriera della Maya, accomunata a quella delle altre “tre Grazie” del direttore di RaiUno Del Noce, spicca notevolmente per versatilità. E’ una, infatti, che ha dimostrato di poter presentare di tutto, dai programmi di servizio pubblico dell’ammiraglia (Stella del Sud, Italia che Vai, Linea Verde e, soprattutto, Uno Mattina Estate che l’ha sdoganata nell’estate 2007) alla tv per ragazzi (Lo Zecchino d’Oro, di cui quest’anno è stata conduttrice di punta portando a casa grandi ascolti).
Se da una parte la Maya sa ballare e cantare, rivelando all’occorrenza un grande potenziale di showgirl, ha anche un’ottima proprietà di linguaggio. A tal proposito la vediamo in qualità di perfetta guida narrante a Verdetto Finale, legal show che da settembre 2008 è riuscito a contrastare la concorrenza di Mattino Cinque in daytime.
A dispetto delle malelingue, la bella e brava Maya potrebbe persino aspirare al Festival di Sanremo come primadonna… Per ora almeno una cosa è certa: la prima serata se la merita sul serio (di certo più di altre).