Uomini e Donne, Grande Fratello e Amici i più cliccati sul web. A distanza L’Isola dei Famosi e X Factor
Se il primo periodo di garanzia è andato ad appannaggio della Rai, Mediaset resta vincente sul suo target che ha tra i principali termini di riferimento il web. Non a caso è proprio il daytime a dare maggiori soddisfazioni alla tv commerciale, creando veri e propri fenomeni in testa alle ricerche delle nuove generazioni.Stando a
Se il primo periodo di garanzia è andato ad appannaggio della Rai, Mediaset resta vincente sul suo target che ha tra i principali termini di riferimento il web. Non a caso è proprio il daytime a dare maggiori soddisfazioni alla tv commerciale, creando veri e propri fenomeni in testa alle ricerche delle nuove generazioni.
Stando a un’indagine sulle trasmissioni più cercate dagli italiani su Yahoo, svettano nell’hit parade i reality/talent show. Nello specifico le prime posizioni del podio sono occupate tutte da programmi Mediaset. Il più cliccato di tutti resta Uomini e Donne, che secondo l’opinione pubblica è il peggiore dei programmi di Maria De Filippi ma in termini di riscontro online ha generato un gran numero di blog amatoriali lettissimi. Segue al secondo posto il Grande Fratello, pur non amato dagli appassionati del genere. Al terzo posto troviamo Amici di Maria De Filippi.
E’ sorprendente, invece, che la popolarissima Isola dei Famosi figuri solo al sesto posto, seguita al settimo dal neonato X Factor. Sempre tra i programmi più richiesti dal popolo di Internet troviamo I Cesaroni. Non resta che decidere quanto la teen mania incida davvero sul successo di una trasmissione o risulti una semplice variabile impazzita di poco conto. E’ solo il padre di famiglia ad avere il potere sul telecomando (e sui pubblicitari) o i giovani smanettoni stanno acquisendo sempre più potere d’acquisto?