La prova del cuoco condotta da Anna Moroni – Prove tecniche di sostituzione?
Siamo agli sgoccioli. Tra poche settimane Antonella Clerici dovrà lasciare il posto a Elisa Isoardi alla guida de La prova del cuoco. Nonostante Antonellina si sia aggrappata alla “poltrona” con le unghie e con i denti, un evento naturale come il parto la obbligherà ad un periodo lontana dal piccolo schermo. Anche se tale periodo
Siamo agli sgoccioli. Tra poche settimane Antonella Clerici dovrà lasciare il posto a Elisa Isoardi alla guida de La prova del cuoco. Nonostante Antonellina si sia aggrappata alla “poltrona” con le unghie e con i denti, un evento naturale come il parto la obbligherà ad un periodo lontana dal piccolo schermo. Anche se tale periodo si preannuncia il più breve possibile, viste le proteste espresse più volte dalla conduttrice nei confronti di una rete che la voleva mandare forzatamente a riposo. Ma a dimostrazione che eventi come la gravidanza sono a volte imprevedibili e la volontà di rimanere al proprio posto non basta, da ieri la Clerici ha qualche problemino che la costringe a rimanere a casa, mandando allo sbaraglio una sostituta d’eccezione: Anna Moroni.
La “consulente” del programma non è certo una professionista della conduzione e lo si capisce fin dalle prime battute, ma a La prova del cuoco nulla è lasciato al caso e proprio per questo motivo Antonella non ha rinunciato ad apparire…via web-cam, per guidare l’improvvisata sostituta. Quando si dice “attaccamento al lavoro”. Nonostante l’aiuto a distanza però per la Moroni non è stata certo una passeggiata e possiamo immaginare che non lo sarà nemmeno per la Isoardi. Questo non certo perché Elisa non sia abituata a condurre un programma, quanto piuttosto per la presenza di personaggi sui generis nella trasmissione culinaria che solo la Clerici pare riesca a gestire.
Su tutti ovviamente Beppe Bigazzi, l’esperto finito decine di volte a Blob e Striscia la notizia per le sue uscite a doppio senso. Padrone della “verità assoluta” in cucina, da anni Bigazzi battibecca con la Moroni e con la maggior parte degli ospiti del programma. E anche oggi, nonostante la nuova veste da conduttrice di Annina – i diminutivi in trasmissione si sprecano -, non ha perso tempo criticandola pesantemente alla prima opinione che ha osato esprimere sulla cottura dei carciofi. La Isoardi dovrà stare ben attenta quando il testimone passerà nelle sue mani. A meno che la Clerici, visto il nuovo “vigore” mostrato dai reality show, non decida di cambiare genere a La prova del cuoco, partorendo in diretta. O via web-cam, perché no?