The Cw torna a pensare ad uno spin-off di Gossip Girl già per il prossimo autunno
Avevamo parlato, tempo fa, della notizia -poi smentita da Josh Schwartz– che “Gossip Girl” avrebbe avuto uno spin-off derivante dai romanzi “The It Girl”, che hanno come protagonista il personaggio di Jenny (Taylor Momsen, foto). Ora, The Cw torna sull’ipotesi di trarre un nuovo telefilm dalla serie che, giunta alla seconda stagione, si è ormai
Avevamo parlato, tempo fa, della notizia -poi smentita da Josh Schwartz– che “Gossip Girl” avrebbe avuto uno spin-off derivante dai romanzi “The It Girl”, che hanno come protagonista il personaggio di Jenny (Taylor Momsen, foto). Ora, The Cw torna sull’ipotesi di trarre un nuovo telefilm dalla serie che, giunta alla seconda stagione, si è ormai affermata negli ascolti come una delle più amate dagli adolescenti.
“Non c’è nulla di concreto, ma ne stiamo parlando”, ha detto Dawn Ostroff, presidente della sezione intrattenimento di The Cw, che pare spingere molto sulla possibilità che lo spin-off possa partire già dalla prossima stagione.
Per questo motivo, una delle ipotesi più accreditate è quella già avvenuta all’interno della terza stagione di “Grey’s Anatomy”, quando alle puntate canoniche venne incorporato il backdoor pilot di “Private Practice”. Quindi, verso fine stagione, i telespettatori di The Cw potrebbero avere a che fare con uno o più episodi introduttivi sui nuovi personaggi e, in base al loro gradimenti, si deciderà sul da farsi. In questo modo si accorcerebbero di tanto i tempi ed i costi di produzione.
A proposito di personaggi, ancora non si sa chi potrebbe lasciare l’Upper East Side per dare il via alla nuova storia. L’idea di “The It Girl”, però, sembra essere stata accantonata a favore di un progetto tutto originale per la televisione e non proveniente, come la serie madre, da una collana di romanzi.
Quindi, così come uno dei protagonisti principali, a dare il via allo spin-off potrebbe essere un personaggio che verrà introdotto in futuro, destinato fin da subito a “migrare” verso altri lidi. Nell’attesa di capire cosa ci riserverà The Cw su questo fronte, vi ricordiamo che “Gossip Girl” arriverà su Italia1 dall’8 gennaio in prima serata, dopo essere stata mandata in onda da Mya la scorsa primavera.
Sul fronte telefilm, inoltre, approfittiamo per aggiornarvi sulla serata “Ritorno al futuro”, sempre di Italia1: la partenza, annunciata per martedì 9 dicembre, è slittata al giorno dopo, mercoledì 10, sempre dalle 21:05.
[Via TheHollywoodReporter]