Charlie Brown e lo Speciale del Ringraziamento
Chi l’avrebbe detto che A Charlie Brown Thanksgiving avrebbe fatto il miracolo, di nuovo, dopo la sua prima messa in onda per la prima volta nel 1973. ABC e’ infatti molto contenta che la trasmissione di questo classico abbia fatto ancora, dopo tanti anni, breccia nel cuore dei piu’ giovani spettatori. La sua trasmissione martedi’
Chi l’avrebbe detto che A Charlie Brown Thanksgiving avrebbe fatto il miracolo, di nuovo, dopo la sua prima messa in onda per la prima volta nel 1973. ABC e’ infatti molto contenta che la trasmissione di questo classico abbia fatto ancora, dopo tanti anni, breccia nel cuore dei piu’ giovani spettatori. La sua trasmissione martedi’ 25 novembre (2 giorni prima del Ringraziamento) ha infatti totalizzato ben 11 milioni di spettatori, risultando lo show piu’ visto della serata.
Lo speciale dei Peanuts e’ stato replicato da ABC due giorni dopo raccogliendo di nuovo 5 milioni di spettatori. Sembra che nonostante tutti i canali e le tecnologie distributive disponibili, i giovanissimi non disdegnino affatto di godersi in tv questo classico che apre ogni anno la Holiday Season americana. Alla faccia di chi pensava che gli speciali natalizi fossero morti e sepolti: lunga vita a Charlie Brown!
Ecco come lo speciale dei Peanuts (sempre lo stesso!) ha funzionato anno per anno su ABC:
1) 2008 – 11,1 milioni
2) 2007 – 9,9 milioni
3) 2001 – 9,5 milioni
4) 2006 – 9,4 milioni
5) 2003 – 9 milioni
6) 2005 – 8,8 milioni
7) 2004 – 7,9 milioni
8) 2002 – 7,5 milioni
9) 2008 – 5,3 milioni (R)
10) 2001 – 5,2 milioni (R)