Desperate Housewives potrebbe concludersi con la stagione 9, nel 2012
Disperate per altri 4 anni, forse. E’ questa la speranza che Marc Cherry, creatore di “Desperate Housewives”, ha fatto trapelare qualche sera fa durante il taglio della torta in occasione dei festeggiamenti per il 100esimo episodio della serie di Abc:“Da poco sono in trattatita con Steve McPherson (presidente della sezione intrattenimento di Abc, ndr) e
Disperate per altri 4 anni, forse. E’ questa la speranza che Marc Cherry, creatore di “Desperate Housewives”, ha fatto trapelare qualche sera fa durante il taglio della torta in occasione dei festeggiamenti per il 100esimo episodio della serie di Abc:
“Da poco sono in trattatita con Steve McPherson (presidente della sezione intrattenimento di Abc, ndr) e Mark Pedowitz (presidente di Abc Studios, ndr) per far continuare lo show per nove stagioni”.
Già rinnovata per il prossimo anno, in realtà “Casalinghe disperate” si dovrebbe concludere alla settima stagione, ma il successo intaccato che i misteri di Wisteria Lane stanno riscuotendo in America hanno fatto cambiare idea al suo ideatore, anche se nulla è ancora certo a proposito. Dopo il salto, trovate alcune informazioni spoiler che riguardano la quinta stagione ora in onda su FoxLife –RaiDue ha da poco iniziato a trasmettere la quarta-.
Durante la cerimonia, Cherry ha spiegato i motivi del suo ripensamento, spiegando che “Il salto di 5 anni sembra aver rinvigorito l’interesse nello show, e gli ascolti sono ottimi”.
Il salto è un riferimento alla scelta degli sceneggiatori di riprendere la storia della quinta stagione ambientandola 5 anni dopo la conclusione della quarta, lasciando in sospeso molti buchi narrattvi che verranno riempiti puntata dopo puntata e, probabilmente, stagione dopo stagione.
Usare, poi, un grosso mistero a stagione accompagnandolo dalle vicende più o meno drammatiche delle cinque protagoniste fa di ogni ciclo di episodi di “Desperate Housewives” qualcosa di nuovo, poco ripetitivo e sempre sorprendente. Prepariamoci, insomma, a disperarci di risate ed emozioni fino al 2012.
[Via TheHollywoodReporter]