I consigli di TvBlog
Home Prime time del 27 dicembre 2008 – Fantashare e cosa vedrai?

Prime time del 27 dicembre 2008 – Fantashare e cosa vedrai?

In una serata di scontri fra titani filmici e comicità e serialità, RaiUno propone La maschera di ferro: cast stellare (Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gerard Depardieu, Gabriel Byrne) per un grande classico. Lungo, non brutto, mai convincente fino in fondo. RaiDue e l’accoppiata Cold Case / Justice (che da un po’ di

27 Dicembre 2008 00:10


In una serata di scontri fra titani filmici e comicità e serialità, RaiUno propone La maschera di ferro: cast stellare (Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gerard Depardieu, Gabriel Byrne) per un grande classico. Lungo, non brutto, mai convincente fino in fondo.

RaiDue e l’accoppiata Cold Case / Justice (che da un po’ di tempo a questa parte si merita anche l’avvertenza dell’adatto a un pubblico adulto. Ce ne sarebbero, di programmi, adatti a un pubblico adulto, senza bisogno di scomodare la serialità americana).

RaiTre, questa sera, ci mette in grave imbarazzo, signori. Sì, perché si ironizza su tutto. Proprio su tutto. Ma ironizzare su Il padrino, perdonate, ci risulta davvero impossibile. Semplicemente monumentale. Uno dei più bei film della storia del cinema.

Canale5 e Zelig – Svisti e mai visti, ovvero, le repliche-non-proprio repliche del programma non-più-propriamente-comico condotto dalla coppia Bisio-Incontrada.

Italia1 e un altro, ennesimo, grande classico della liturgia filmico-televisiva pre e post natalizia: Miracolo sulla 34esima strada.

Rete4 e Wallander – La dose fatale. Ovvero, la serie svedese, giunta al suo quarto episodio senza che nessuno, ancora, abbia gridato al miracolo. Forse perché il miracolo non c’è stato?

La7 dà spazio a uno dei maestri della commedia all’italiana e propone Parenti Serpenti di Mario Monicelli. Ma siamo già negli anni ’90, sia chiaro a tutti.

mtv logo MTV e (pant) gli MTV Europe Music Awards

all music logo AllMusic e la sua Playlist.