Greek- La confraternita: seconda stagione su Fox
Tra i teen drama più in voga in America, non è solo The Cw a farla da padrona, ma anche Abc Family, che in due anni ha regalato ai più giovani delle serie ad hoc per loro, che uniscono sapientemente sentimenti e risate. Una è “La vita segreta di una teenager americana”, appena conclusa su
Tra i teen drama più in voga in America, non è solo The Cw a farla da padrona, ma anche Abc Family, che in due anni ha regalato ai più giovani delle serie ad hoc per loro, che uniscono sapientemente sentimenti e risate. Una è “La vita segreta di una teenager americana”, appena conclusa su Fox (canale 110 di Sky); l’altra è “Greek-La confraternita”, la cui seconda stagione (gallery) partirà stasera alle 21:15 sullo stesso canale, prima di approdare, come l’anno scorso, su Mtv.
Se è vero che nei college americani si formano i futuri leader del mondo, allora bisogna davvero tenere d’occhio questa serie, che mostra in modo spontaneo e senza esagerazioni la vita di alcuni studenti universitari ed i loro tentativi di far parte delle più importanti confraternite studentesche -tradizione tutta americana-, come dimostra il protagonista Rusty (Jacob Zachar), ex nerd alla ricerca di una riscossa anche in queste nuove puntate, che partono dalla fine delle vacanze di primavera.
Nato dalla penna di Patrick Sean Smith (che ha scritto in passato per “Supernatural”, “Summerland” e “Everwood”), “Greek” si contraddistingue per il suo essere vicino a tematiche sì toccanti e giovanili, ma senza essere retorico o bigotto. Grazie anche ad un cast ben nutrito, tra cui ricordiamo Spencer Grammer nei panni di Casey, la sorella del protagonista, e Cappie (Scott Foster), ex di Casey ma soprattutto leader scatenato della Ktt, di cui non si sa ancora il vero nome. Sono in arrivo, però, altre tre figure, due delle quali interpretate da volti già noti in Italia.
Una è Tegan Walker, rappresentante nazionale della Zbz, che arriverà alla Cyprus-Rhodes per investigare sulle accusa lanciate da Jen (Jessica Rose) nel suo articolo. Sarà interpretata da Charisma Carpenter, l’ex Cordelia Chase di “Buffy” ed “Angel” che, dopo essere stata guest star nell’ultimo episodio della prima stagione, ha ricevuto così tanti consensi dal pubblico che si è deciso di farla entrare nel cast.
L’altro personaggio, come vi avevamo accennato, è Andy, amico di Calvin (Paul James), conteso da due confraternite. Per questo ruolo (che deve ancora essere introdotto negli episodi che andranno in onda in America da marzo) è stato chiamato Jesse McCartney (gallery), al suo primo ruolo televisivo dopo “Summerland”. Ken Marino, infine, è stato scelto per interpretare un consulente scolastico alle prese coi dilemmi ed i guai dei protagonisti.
Fox manderà in onda “Greek” con un episodio a settimana fino al 29 gennaio, quando le puntate trasmesse diventeranno due a serata, sempre dalle 21:15. Inoltre, è aperto un concorso (qui avrete maggiori informazioni) attraverso il quale i vincitori potranno presentare la serie assieme alla band pop rock dARI.