Da questa sera ritorna Colorado su Italia1
Quando è andata in onda la prima edizione di Colorado, non avrei certo scommesso sulla sua riproposizione la stagione successiva. Questo, sia per la presenza in video del “fratello maggiore” Zelig – e troppi galli in uno stesso pollaio non possono certo convivere -, sia per una qualità del cast che non sembrava eccellere. Invece
Quando è andata in onda la prima edizione di Colorado, non avrei certo scommesso sulla sua riproposizione la stagione successiva. Questo, sia per la presenza in video del “fratello maggiore” Zelig – e troppi galli in uno stesso pollaio non possono certo convivere -, sia per una qualità del cast che non sembrava eccellere. Invece il programma comico è cresciuto nel tempo, conquistandosi una discreta fetta di pubblico e raggiungendo, nell’ultima edizione, la buona media di share del 14%, oltre ad ottimi risultati anche nelle riproposizioni estive.
Colorado torna su Italia1, nella nuova collocazione domenicale e alla sua ottava edizione, da questa sera alle ore 21.30 per quindici serate, ancora una volta capitanato dalla coppia Rossella Brescia e Beppe Braida, con la partecipazione de I Fichi d’India e di Giovanni Cacioppo. Realizzato dalla Colorado Film e dalla 3zero2, con gli storici curatori, Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti e con una squadra di autori coordinati anche quest’anno da Cesare Vodani, Colorado cercherà di rinnovarsi per offrire al pubblico spunti di comicità sempre più attuali.
Il varietà comico di Italia 1, infatti, scende in campo schierando “in attacco” numerosi nuovi talenti, dopo un intenso riscaldamento autunnale al Teatro Litta di Milano con i “Laboratori”. Questa sera nella prima puntata si esibiranno, tra i tanti: I Turbolenti con i Turbotubbies, Gianluca Impastato con il nuovopersonaggio dell’Archeologo Mariello Prapapappo e lo storico enologo Chicco D’Oliva, Laura Magni con la nuova ristoratrice Giapponese Ganascia, Paolo Casiraghi nei panni della bergamasca Suor Nausicaa, Marco Bazzoni alias Baz e il suo lettore cd vivente.
E ancora, Rita Pelusio nelle vesti della fatina Winks Morchia, Giampiero Perone tutto d’azzurro vestito per interpretare il suo Principe Cacca, Carmine Faraco e i suoi “Pecchè?”, Pino e gli Anticorpi e le gag di Pino La Lavatrice, i Ditelo Voi con le performances della Polisportiva Campana, i monologhi di Andrea Baccan, in arte Pucci, Omar Fantini e il suo vispo Nonno Anselmo, Balbontin & Ceccon con la nuova rubrica “l’incrocio”, Beppe Ferrara e i monologhi surreali di Ghirlanda.
Non mancheranno le new entry, tra queste: i Due per Duo, alias Massimo Borrelli & Giuseppe Laurato i poliziotti partenopei, Andrea Sambucco con le lezioni di cabaret, Angelo Pintus e i suoi monologhi, Andrea Possa con il suo Zorro dalle mille facce, Raffaele D’Ambrosio e il suo attore di teatro impegnato e infine Lucia Vasini che dopo anni di carriera teatrale sceglie di riproporsi al grande pubblico sotto i riflettori di Colorado nel ruolo di una Hostess Alitalia.