Processo a X Factor: Lucarelli e Rostagno. Ma anche Giusy Ferrè, Pierpaolo Peroni e Matteo Bordone
Riportiamo alcune informazioni un po’ più precise relative ai nomi e al nuovo programma figlio del talent show che vedremo da sabato 17 gennaio 2009 su Raidue dalle 14 alle 15.30 (in sovrapposizione con Amici), il “Processo a X Factor“. Sarà un talk che andrà scandagliare la puntata del lunedì precedente, criticando e valutando (senza
Riportiamo alcune informazioni un po’ più precise relative ai nomi e al nuovo programma figlio del talent show che vedremo da sabato 17 gennaio 2009 su Raidue dalle 14 alle 15.30 (in sovrapposizione con Amici), il “Processo a X Factor“. Sarà un talk che andrà scandagliare la puntata del lunedì precedente, criticando e valutando (senza la presenza dei giudici) le performance dei concorrenti. Nomi più o meno noti (laddove non fossero noti sono piuttosto inediti per la tv e importanti) faranno parte del parterre in studio sotto la conduzione di Francesco Facchinetti:
Per la sfera musicale Matteo Bordone, critico musicale che collabora con Rolling Stone conosciuto ai più come blogger di Freddy Nietzsche e Pierpaolo Peroni, produttore musicale (collabora con Claudio Cecchetto e ha co-prodotto sia i Finley che Max Pezzali) e marito di Syria.
Per il costume e di colore (gossip, presenza scenica) ci saranno Alessandro Rostagno, giornalista ma anche (questo lo dico io) attore di altri tempi arrivato al grande pubblico grazie alle ospitate televisive e ai suoi toni acidi e la mitica Selvaggia Lucarelli. Per il look, la particolarissima stilista Giusy Ferrè, che molti di noi conoscono come giurata di Italia’s Next Top Model.
Sarà presente l’eliminato del lunedì precedente al quale verrà dato il doveroso diritto di replica. In mezzo al pubblico e questa è una particolare novità, sarà presente una giornalista che coglierà con la sua telecamera alcuni particolari dello show che verranno parzialmente colti dalla regia e mostrati al pubblico. L’identità della giornalista non è nota.