Annozero: torna (da ospite) la discussa Rula Jebreal
Questa sera, su Raidue, torna l’informazione di Annozero di Michele Santoro. Una puntata chiarificatrice sulle tragiche vicende di guerra tra Israele e Hamas. Da un punto di vista molto particolare:Che immagini e che notizie arrivano dalla Striscia di Gaza? Ci sono cose non raccontate e filtrate dalla propaganda delle parti in guerra nel conflitto? Ci
Questa sera, su Raidue, torna l’informazione di Annozero di Michele Santoro. Una puntata chiarificatrice sulle tragiche vicende di guerra tra Israele e Hamas. Da un punto di vista molto particolare:
Che immagini e che notizie arrivano dalla Striscia di Gaza? Ci sono cose non raccontate e filtrate dalla propaganda delle parti in guerra nel conflitto? Ci sono dei limiti nelle risposte militari agli attacchi, limiti che riguardano l’incolumità delle popolazioni civili, dei bambini?
Tra gli ospiti figurano la giornalista Lucia Annunziata e il ritorno (per una puntata sola) di Rula Jebreal, la giornalista del cast iniziale nel 2006, addetta alle interviste in studio.
Annoveriamo tra queste quella più celebre con Antonio Di Pietro, durante la quale è stata definita “gnocca senza testa” da qualcuno degli ospiti presenti, un giallo che non ha mai avuto una sua definita soluzione ma che ha visto come principale sospettato l’oggi Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’ Innovazione Renato Brunetta.
A seguire, un prezioso video di repertorio che racconta come andarono i fatti.