Ballando con le stelle – seconda puntata. Eliminato Andrea Roncato
Tra pochi minuti seguiremo insieme sommariamente la seconda puntata di Ballando con le stelle, visto il successo della puntata d’esordio e, cosa non meno importante, l’attrattiva dello show. Ma prima, il sondaggio di rito: quale sarà il secondo eliminato del programma?Sarà Flavio Insinna, in collegamento da teatro, a partecipare come ballerino per una notte a
Tra pochi minuti seguiremo insieme sommariamente la seconda puntata di Ballando con le stelle, visto il successo della puntata d’esordio e, cosa non meno importante, l’attrattiva dello show. Ma prima, il sondaggio di rito: quale sarà il secondo eliminato del programma?
Sarà Flavio Insinna, in collegamento da teatro, a partecipare come ballerino per una notte a questa puntata di Ballando con le stele. Dopo lo spettacolo, correrà negli studi per ballare un tango provato per circa un’ora ieri. Il giornalista ospite in studio, oltre alla classica giuria, è invece Silvana Giacobini.
La prima ad esibirsi è Valentina Vezzali col suo partner Samuel Peron. La Vezzali e la danza sono assolutamente agli antipodi e nonostante si esibisca nel cha cha cha più facile del mondo, non riesce a sembrare una ballerina, ma solo un palo di legno. Poveraccia. La giuria, grazie alla “grazia” di Mariotto, gli dà 24 punti.
Secondo ad andare in scena è Andrea Roncato (con Vicky Martin), che sembrerà pure un tortellino a ballare, ma fa divertire ed ha pure un certo ritmo. Coppia simpatica che merita di stare in gioco per “fare spettacolo” e per il divertimento che mostra nelle prove. La giuria è particolarmente cattivella e dà loro solo 18 punti.
Terza coppia in gara, quella formata da Metis di Meo (chi?) e Simone di Pasquale. Un merengue particolare per loro e molto giocoso, ma come già detto la ragazza è più bella che brava, pur essendo una delle migliori concorrenti di questa edizione. La giuria è equilibrata in questo caso e dà loro 20 punti.
Tocca poi a Stefano Bettarini, accompagnato da Samanta Togni. Un paso doble abbastanza ridicolo per lui, una sorta di flamenco in cui più che ballare, si passeggia, salvo un paio di passi (azzeccati). “Gli è venuta l’ansia da prestazione” dice Sposini riferendosi alla mancata sensualità dell’ex calciatore. Per lui un buon punteggio, 27 punti.
Entra sul palco ora Maurizio Aiello, uno che sta facendo gavetta da 30 anni, con Sara Di Vaira. Anche lui, più che ballare, passeggia, ma ci mette un grosso impegno nel farlo. La coreografia sa di antico secondo Mariotto e la giuria non va oltre i 21 punti.
E’ il momento della bella Carol Alt con il più amato dalle ragazzine, Raimondo Todaro. Nulla di speciale, ma va dato atto ai due di aver fatto un ballo piuttosto difficile rispetto alla media vista fino ad ora. La settimana scorsa la Alt si era risentita per alcune critiche sul suo portamento, ma questa settimana non pare essere migliorata (anzi, ha l’eleganza di un camionista). Si porta comunque a casa 25 punti dalla giuria.
Entra sul palco il bonissimo Alessio Di Clemente, che balla e flirta con Alessandra Mason. Nettamente i migliori fino ad ora, con un tango ballato con grazia e sensualità (parola d’ordine di questa edizione, a quanto pare), nonostante un piccolo calo rispetto alla settimana scorsa. Solo 25 punti per loro da una giuria invidiosa.
Tocca alla migliore della prima puntata, Emanuela Aureli in coppia con Roberto Imperatori. Energica, piena di ritmo e con una tecnica da far invidia a tutti gli altri, Emanuela bissa l’ottima prestazione e si porta a casa addirittura 39 punti. Simpatica e brava…che volere di più?
E’ il momento della vippissima Licia Nunez con Dmitry “Dima” Pakhomov. Per loro un valzer che non è né carne, né pesce, ma ballato in modo piuttosto pulito. Il vestito di Licia è degno di nota: completamente trasparente, soprattutto nel sedere. Un modo come un altro per fare colpo? 28 punti per loro da parte della giuria.
Entra in pista Emanuele Filiberto di Savoia con Natalia Titova. Che, diciamocelo, ballerà pure in modo dinoccolato e avrà ancora tanta strada da fare, ma si impegna e risulta piacevole e simpatico sul palco. E con quel gran pezzo di Titova che si ritrova… 28 punti per loro.
Ultimi ad esibirsi sono Andrea Montovoli e Ola Karieva. Anche questa settimana i due eseguono due coreografie completamente diverse. Ma lui merita di andare avanti perché è proprio caruccio. La giuria dà loro 26 punti.
Dopo il televoto e il momento talk, ecco gli spareggianti: Maurizio Aiello, Metis di Meo, Carol Alt e Andrea Roncato. A uno di loro andrà il tesoretto di Flavio Insinna (bravo, simpatico e stanchissimo dopo ore ed ore di spettacolo al Sistina). Punteggi altissimi per Insinna – ben 49 voti totali – e poi seconda esibizione dei quattro spareggianti. Il tesoretto, dopo la votazione della giuria, va a Carol Alt che è quindi salva.
Dopo l’esibizione finale, ecco il risultato del televoto: l’eliminato della puntata è Andrea Roncato.