Home Serie Tv Private Practice 2, da stasera su FoxLife

Private Practice 2, da stasera su FoxLife

Sensuale, goffa, decisa: il tutto al punto giusto. E’ tornato quello che a mio parere era uno dei migliori personaggi di “Grey’s anatomy”, ormai emigrato in quel di Los Angeles per il suo spin-off. Parlo di Addison Montgomery e di “Private Practice”, la cui seconda stagione (gallery) partirà proprio stasera alle 21:50 su FoxLife.I nove

pubblicato 26 Gennaio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 01:42



Private practice 2Sensuale, goffa, decisa: il tutto al punto giusto. E’ tornato quello che a mio parere era uno dei migliori personaggi di “Grey’s anatomy”, ormai emigrato in quel di Los Angeles per il suo spin-off. Parlo di Addison Montgomery e di “Private Practice”, la cui seconda stagione (gallery) partirà proprio stasera alle 21:50 su FoxLife.

I nove episodi della prima stagione -appena trasmessi, con scarsi risultati, da Raidue– possono a questo punto essere definiti come un antipasto a quello che Shonda Rhimes aveva veramente in testa di far accadere in quel dell’Oceanside Wellness: tira e molla, storie toccanti e momenti di analisi sui rapporti tra uomo e donna sono all’ordine degli episodi inediti.

Proprio come aveva detto Kate Walsh qualche tempo fa, la serie ora si è spostata da un filone un po’ troppo comedy ad uno ancora più drama, come si evince dai casi di puntata rappresentati: anche la stessa Addison si troverà di fronte a delle scelte che la faranno crescere sia come donna che come chirurgo (seguono spoiler).

Tanto per adeguarsi all’attualità, anche la clinica privata di Naomi (Audra McDonald) e Sam (Taye Diggs) è in crisi. La gestione di lei non è servita abbastanza ad evitare di portare la struttura ad una situazione economica traballante. Il rimedio per uscirne, però, c’è, ma sarà comunque doloroso e coinvolgerà non solo i due ex amanti.

Cooper (Paul Adelstein) continua la sua storia con Charlotte del St. Ambroise (KaDee Strickland), ancora più presente in queste puntate. Ma la loro storia verrà prima o poi allo scoperto? L’amicizia tra lui e Violet (Amy Brenneman) rischierà di essere compromessa proprio per questo. Anche Pete (Tim Daly) sarà coinvolto in una storia nuova per noi, vecchia per lui (dal nome Meg, interpretata da Jayne Brook, vista nello stesso anno anche in “Brothers and sisters” e, curiosità, apparsa in un episodio di “Grey’s anatomy”) che avrà una svolta tutt’altro che prevedibile.

A proposito di Violet, una bella standing ovation per la psicoterapeuta più instabile di tutti tempi! Il suo personaggio, dopo le crisi dei 9 episodi scorsi, inizia ad avere una sua solidità, e tirerà fuori gli artigli, finalmente.

A loro, si aggiunge una bella passerella di nuovi personaggi che, chi più e chi meno, animeranno le giornate all’Oceanside con colpi di scena e momenti a cui l’autrice di “Grey’s anatomy” ci ha abituati da tempo: oltre al già visto Kevin (David Sutcliffe), conosceremo anche Sheldon (Brian Benben, protagonista di “Dream on”), bizzarro psicoterapeuta, e Wyatt (Jay Harrington, “Coupling”, “Desperate Housewives”), affascinate chirurgo che nel tentare cure alternative per i suoi pazienti si scontrerà con Naomi ed Addison.

Tante sorprese, quindi, vi attendono da stasera. E, se la prima stagione è stata breve, non abbiate paura: la Abc, in virtù di una media d’ascolto finora di quasi otto milioni di telespettatori, ha confermato “Private Practice” fino a maggio, con 24 episodi. Sulla carta questo è il secondo anno di messa in onda ma, per quantità di eventi e contenuti, possiamo dire che la nuova vita di Addison sia cominciata solo ora.

[La gallery di Kate Walsh]


Private Practice 2