I Simpson: la 19a stagione in onda su Italia1
I Simpson ritornano con episodi inediti a partire da stasera alle 19.35, su Italia1 (nel pomeriggio, alle 14.35, vanno ancora in onda le repliche). Si tratta di venti episodi della stagione 19, sei dei quali sono già andati in onda: lo speciale di Halloween nella settimana della festa delle streghe, mentre gli altri cinque sono
I Simpson ritornano con episodi inediti a partire da stasera alle 19.35, su Italia1 (nel pomeriggio, alle 14.35, vanno ancora in onda le repliche). Si tratta di venti episodi della stagione 19, sei dei quali sono già andati in onda: lo speciale di Halloween nella settimana della festa delle streghe, mentre gli altri cinque sono già stati trasmessi sulla rete Mediaset a novembre scorso nel corso dello speciale .
Nella settimana in corso, l’episodio del 26 gennaio s’intitola: ‘Gli piace volare e d’oh…lo fa’, quello del 27 ‘Homer di Siviglia’, del 28 ‘Un uomo da carroattrezzi’, del 29 ‘Millie l’orfanello’ e del 30 ‘Funerale per un cattivo’.
Tante le guest star e voci italiane: Jovanotti che diventa alter ego di un carismatico negoziante di fumetti, l’esperto di comics chiamato Milo; Marco Materazzi nei panni di Donny, il compagno di scuola di Bart; Emilio Fede nei panni del popolare giornalista americano Jon Stewart, mitico conduttore del programma satirico The Daily Show; Luca Laurenti è, invece, Dwight, un disperato che tenta una rapina in banca. Tra le voci americane vi segnalo Placido Domingo in ‘Homer Of Seville’ (Homer di Siviglia); Glenn Close che dà la voce a Mona Simpson (madre di Homer) in ‘Mona Leaves-a’ (Mona se ne va), dove compare anche il ciclista Lance Armostrong. Nella stagione, l’episodio ‘Se mi Ubriachi Cancello i Simpson’ (Eternal Moonshine of the Simpson Mind) ha vinto un Emmy nel 2008 come Miglior prodotto d’animazione (mezz’ora).