Analisi Auditel – Mr. & Mrs. Sanremo: Paolo Bonolis e Maria De Filippi una coppia InterRete
Alla terza settimana di sfide in prima serata tra gli “Amici di Maria De Filippi”, la Rai contrappone una prima Tv con Brad Pitt & Angelina Jolie. “Mr & Mrs Smith” sostituiscono così per ora le immancabili repliche di film evergreen che ogni anno si scontrano con Amici e le partite di calcio, impegnate sul
Alla terza settimana di sfide in prima serata tra gli “Amici di Maria De Filippi”, la Rai contrappone una prima Tv con Brad Pitt & Angelina Jolie. “Mr & Mrs Smith” sostituiscono così per ora le immancabili repliche di film evergreen che ogni anno si scontrano con Amici e le partite di calcio, impegnate sul satellite con il turno infrasettimanale di campionato. Una puntata quella di “Amici” di ieri, che sembrava condita dai soliti ingredienti ma che a sorpresa alle 23.00 mette in tavola l’ospite che non ti aspetti. Per 15minuti Maria De Filippi e Paolo Bonolis tornano ad interagire in Tv come fu nell’intervista cult al Senso della Vita e come averrà al tanto atteso prossimo Festival di Sanremo, il documento video di questo incontro lo trovate dopo il continua. Ma iniziamo con la nostra analisi auditel della serata di ieri.
Partiamo dunque con i nostri grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto, che ci consegnano un access time molto combattuto, che ha visto la vittoria sul filo di lana di Affari tuoi su Striscia. Poi nel prime time la curva arancione di Amici 2009 precede quella blu del lungometraggio Mr. & Mrs. Smith, che a fatica supera il 15% di share. Subito sotto l’ottima curva nera del sat, che grazie alla giornata straordinaria del campionato di calcio di serie A, naviga piuttosto stabilmente attorno al 14% di share. In seconda serata, grazie anche alla visita di Paolo Bonolis a Maria De Filippi c’è l’ascesa inarrestabile della curva arancione che raggiunge picchi del 33 e del 38% di share. Ricordo dopo il continua il nostro consueto video riassunto della serata di Amici con le tappe dell’audience e dello share.
Il target 15-24 anni ci consegna una curva arancione leader, che naviga attorno al 30% in prime time, per poi sfondare sul finale fino al 60% di share. Molto bene la curva nera del satellite, che procede, fino al termine delle partite di calcio, sul filo del 20%. Target 25-44 anni ancora vincente per Amici 2009, che stacca la concorrenza di circa 10 punti di share nel prime time, ed oltre 20 in seconda serata. Anche qui ottima performance del satellite, con una media del 17% in prime time. Nella sfida dei resoconti calcistici di seconda serata, la curva gialla di Rete4 batte nettamente quella rossa di RaiDue.
Il target 45-64 anni ci consegna un testa a testa in prime time fra il film di RaiUno ed il talent show di Canale5, testa a testa risolto poi con la vittoria di Amici 2009. In seconda serata curva arancione di Canale5 nettamente in testa con picco finale del 34% di share. Amici 2009 che vince anche nel target degli over 65 con la linea arancione che sfiora il 20% di share in prime time con picco del 30% in seconda serata. Le altre curve viaggiano molto ravvicinate nella fascia che va dal 10 al 20%. In seconda serata assolo di Porta a Porta che tocca nel finale il 60% di share.
Il video dell’ospitata a sopresa ieri sera di Paolo Bonolis ad Amici 2009 :