Home Sabina Guzzanti imita l’Annunziata ad Annozero

Sabina Guzzanti imita l’Annunziata ad Annozero

Sabina Guzzanti torna a imitare Lucia Annunziata. Annozero, che ha visto due settimane fa l’abbandono dello studio della giornalista di “In Mezz’ora” accusando Michele Santoro di aver impostato la trasmissione in modo troppo filo-palestinese. L’occasione è ghiotta e rieccola, dopo l’intervento nelle vesti di Silvio Berlusconi, a parlare di “baletti” e di “bianco e nero”,

di aleali
30 Gennaio 2009 13:51

TvBlog Awards 2009

Sabina Guzzanti torna a imitare Lucia Annunziata. Annozero, che ha visto due settimane fa l’abbandono dello studio della giornalista di “In Mezz’ora” accusando Michele Santoro di aver impostato la trasmissione in modo troppo filo-palestinese.

L’occasione è ghiotta e rieccola, dopo l’intervento nelle vesti di Silvio Berlusconi, a parlare di “baletti” e di “bianco e nero”, legata con le corde alla sedia “per non avere la tentazione di scappare via”. Vediamoci questi due video, più satirici che comici, pubblicati alcune ore fa su Youtube. Annozero, non ce la stiamo a raccontare, cavalca la polemica e lo “scandalo” con una furbizia notevole.

Proprio il 16 gennaio, il giorno dopo il colpo di scena della fuga dallo studio, Sabina Guzzanti sul suo blog dedica un articolo dedicato ai massacri a Gaza di Uri Avnery, pubblicato sul Manifesto “A Lucia”, mentre il Corriere della Sera avrebbe fatto passare una sua dichiarazione di sostegno a Santoro riportandola come se fosse quasi il suo esatto contrario:

“La reazione di Santoro e’ stata troppo emotiva, anche se comunque non mi unisco al coro delle condanne”.


Quando invece il concetto espresso era:

“Troppo emotiva anche se questi fenomeni di sciacallaggio fanno schifo ed è comprensibile che si reagisca così. Al suo posto avrei preso l’Annunziata, l’avrei fatta parlare facendo un’analisi logica delle sue affermazioni e l’avrei demolita”.

A voi i video.

Michele SantoroRai 2