Diario di una squillo per bene arriva in Italia, su FoxLife
FoxLife, da stasera, propone una prima serata tutta al femminile. Si inizia alle 20:30, con la prima stagione dell’ormai cult “Sex and the city” per passare, alle 22:45, al vero piatto forte della programmazione della rete domenicale, di cui ci occupiamo oggi.Sto parlando di “Diario di una squillo per bene” (gallery), serie britannica che ha
FoxLife, da stasera, propone una prima serata tutta al femminile. Si inizia alle 20:30, con la prima stagione dell’ormai cult “Sex and the city” per passare, alle 22:45, al vero piatto forte della programmazione della rete domenicale, di cui ci occupiamo oggi.
Sto parlando di “Diario di una squillo per bene” (gallery), serie britannica che ha esordito due anni fa non senza polemiche, ma che in poco tempo ha attratto a sè numerosi fan e buone critiche. Anche noi ne avevamo parlato, in occasione della sua presentazione al Telefilm Festival (qui potete trovare la recensione), quando venne proiettata in anteprima per l’Italia.
Una brava Billie Piper ci accompagnerà, da stasera, nel mondo della protagonista della serie che si destreggia tra due vite: quella di Hanna, normale impiegata alle prese con le mille attività quotidiane, e quella di Belle, una squillo d’alto bordo di cui scopriamo pensieri e “vita lavorativa”, con gli inevitabili imprevisti. Sono in pochi, inoltre, a sapere della vita notturna di Hanna, e questo riserverà non poche sorprese.
Il tutto viene raccontato da Belle con cura, ma sopratutto con una spigliatezza non volgare, ma divertente e divertita: lei fa questo lavoro perchè le piace il potere, il sesso ed i soldi, ed i suoi clienti soddisfano ogni suo desiderio. Per quanto curiosa, la storia è tratta dalla realtà, o meglio, da un libro tratto a sua volta da un blog molto popolare firmato da una ragazza con lo pseudonimo di Belle De Jour, che ha contribuito alla sceneggiatura.
Belle non è sola, negli 8 episodi della prima stagione -ognuno della durata di 22 minuti-: accanto a lei troviamo Stefanie (Cherie Lunghi, “Mission”), il suo capo, con cui deve organizzare i propri incontri ed a cui deve tenere testa; Bambi (Ashley Madekwe), una ragazza giovane che per soldi cerca di entrare nel giro delle escort. Infine, una presenza maschile: Ben (Iddo Goldberg), migliore amico di Hanna/Belle.
Itv2 ha trasmesso, come abbiamo detto, la prima stagione ottenendo un gran richiamo anche in America, dove è andata in onda su Showtime. Le polemiche per alcune scene un po’ hard non hanno fermato la produzione del telefilm, che, mentre andava in onda la seconda stagione, aveva già ricevuto l’ordine di nuovi episodi, per una terza serie che andrà in onda in Inghilterra il prossimo autunno.
Secret diary of a call girl, la sexy comedy con Billie Piper