Home Dr. House Su Topolino è arrivato il “Dr. Mouse”

Su Topolino è arrivato il “Dr. Mouse”

La notizia l’hanno già commentata, ovviamente, gli amici di Comicsblog, ma non potevamo non dedicarle un post anche noi. Dallo scorso numero di “Topolino”, in edicola dal 28 gennaio, ha esordito una nuova serie a puntate, parodia del medical più di moda degli ultimi tempi. In altre parole, il “Dr. House” è diventato il “Dr.

3 Febbraio 2009 10:00

TvBlog Awards 2009

Dr. MouseLa notizia l’hanno già commentata, ovviamente, gli amici di Comicsblog, ma non potevamo non dedicarle un post anche noi. Dallo scorso numero di “Topolino”, in edicola dal 28 gennaio, ha esordito una nuova serie a puntate, parodia del medical più di moda degli ultimi tempi. In altre parole, il “Dr. House” è diventato il “Dr. Mouse” (gallery).

Con un gioco di parole degno di predecessori come Paperinik o Indiana Pipps, “Dr. Mouse” è la serie tv più popolare di Topolinia, ed ha nel cast gli stessi protagonisti del “nostro” telefilm: Foreman diventa Fuoriman (Pippo), Chase il Dott. Cheesecake (Orazio) e Cameron Clarison (Clarabella).

Al contrario del personaggio di Hugh Laurie, però, Mouse, per quanto sia scorbutico, non è un gran genio, e spesso si ritrova a fare diagnosi inesistenti, a cui devono rimediare i colleghi. 4 le puntate previste, che coinvolgeranno anche altri personaggi Disney (come Minni e Gambadilegno), scritte da Fausto Vitaliano e disegnate da Alessandro Perina.

Un bel regalo, quindi, per il personaggi della Fox, che proprio ieri ha raggiunto quota 100 episodi. Se è vero che la consacrazione di un personaggio arriva con la sua parodia, è altrettanto vero che diventare un fumetto non è cosa da tutti i giorni. Ed House, che come sempre vuole fare le cose in grande, ha ottenuto entrambe le cose in un colpo solo.


Dr. Mouse: Dr. House secondo Topolino
Dr. Mouse: Dr. House secondo Topolino
Dr. Mouse: Dr. House secondo Topolino
Dr. Mouse: Dr. House secondo Topolino
Dr. Mouse: Dr. House secondo Topolino

Dr. House