Tvblog consiglia: Trebisonda con I Criticoni di Amici e X Factor
A quanto pare anche a RaiTre hanno bisogno di qualche trovata pubblicitaria pop per calamitare l’attenzione dei media. Un’idea che già si preannuncia vincente sta per “sconvolgere” la formula del mercoledì di Trebisonda, in onda ogni giorno su RaiTre alle 15.15. Ebbene sì, scampoli di tv di ragazzi ci sono ancora ma nella terza rete
A quanto pare anche a RaiTre hanno bisogno di qualche trovata pubblicitaria pop per calamitare l’attenzione dei media. Un’idea che già si preannuncia vincente sta per “sconvolgere” la formula del mercoledì di Trebisonda, in onda ogni giorno su RaiTre alle 15.15. Ebbene sì, scampoli di tv di ragazzi ci sono ancora ma nella terza rete di stato hanno deciso di tenersi al passo coi tempi, visto che la vera tv che fa notizia è quella capitanata da Amici e X Factor.
Da quest’oggi, dunque, degli studenti di seconda e terza media indosseranno i panni di “critici televisivi in fasce”, rivestendo precocemente il compito di analizzare generi e programmi televisivi. Attraverso contributi video, una lavagna trasparente e pennarelli fluorescenti i Criticoni, così sono stati battezzati, verranno coadiuvati da un’autorevole esperta del settore come Alessandra Comazzi, oltre che dai conduttori Isabella Arrigoni e Manolo Martini.
Quest’oggi i programmi sottoposti al vaglio dei loro giudici saranno, appunto, i due talent show più amati-odiati, oltre a La Corrida in quanto talent show sui generis. Alla fine verrà stilata anche una lista di Buoni e Cattivi, un po’ come avviene in classe. Da vedere.